rotate-mobile
Politica Lusciano

Elezioni 2023. Mariniello si candida a sindaco | FOTO

Ecco tutti coloro che sono stati presenti alla presentazione al palazzo ducale

Nel Palazzo ducale di Lusciano si è tenuta l’inaugurazione della associazione politica-culturale 'Lusciano col cuore' con l'ufficializzazione della candidatura a sindaco di Giuseppe Mariniello. “Sono pronto a questa nuova sfida. Sono stato due volte consigliere provinciale grazie ai miei concittadini e il più eletto alle ultime Regionali. Ho ricevuto tanti attestati di stima e in tantissimi mi hanno chiesto di candidarmi a sindaco. Sono qui per annunciarlo ufficialmente a tutti voi”. Con queste parole Peppe Mariniello ha ufficializzato la sua discesa in campo per le prossime Comunali che si terranno domenica 14 e lunedì 15 maggio mentre la presentazione delle liste dovrà esserci un mese prima.

Mariniello (1)

In poche parole tra un mese già dovranno essere annunciati tutti i gruppi coi 16 candidati per lista civica. Ricordiamo che per la prima volta si voterà anche con la possibilità di ballottaggio (Lusciano ha superato i 15mila abitanti): se al primo turno non dovesse esserci il 50% (quindi nel caso ci siano almeno tre coalizioni in campo) le due più votate si sfideranno al ballottaggio 15 giorni dopo, e quindi a fine maggio.

La presentazione è avvenuta ad opera dell’avvocato Pasquale Brunitto e della dottoressa Amalia Galeone. Hanno preso parola, i fondatori nonché consiglieri, Luciano Mariniello e il dottor Augusto Abategiovanni, entrambi ex consiglieri del sindaco uscente Nicola Esposito. I due, hanno spiegato il motivo che li ha indotti a creare questo nuovo movimento politico.

Durante l’evento inaugurale, sono intervenuti diversi sostenitori, tra cui Enza Scellini, Luciano Vasta, Luciano Flagiello, Pasquale Venditto, Fiorito Margherita, Di Luciano Lina, Cantone Angela e Pezone Umberto.

Hanno chiuso, proclamando il loro sostegno al candidato sindaco, i componenti del gruppo 'Obiettivo comune', che col tramite del suo coordinatore, il consigliere comunale Luciano Abate, hanno spiegato alla folta platea l’importanza del programma condiviso e la centralità della figura del candidato come primo cittadino.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni 2023. Mariniello si candida a sindaco | FOTO

CasertaNews è in caricamento