rotate-mobile
Politica Santa Maria Capua Vetere

Comunali 2021. Il Movimento Cinque Stelle lancia Aveta sindaco

Ad annunciarlo i massimi esponenti del Movimento in provincia di Caserta

A Santa Maria Capua Vetere proseguono i tavoli tematici per offrire un progetto di rilancio e valorizzazione della città, che possa consentire di migliorare la vivibilità dei sammaritani. Ne è un esempio l'incontro che si terrà il prossimo 19 giugno, che avrà ad oggetto uno dei temi diventati di grande attualità in Italia, grazie al MoVimento 5 Stelle, e tanto atteso nelle nostre realtà locali: le Comunità Energetiche, un circolo virtuoso di vantaggi.

L'incontro è organizzato dai portavoce comunali e da cittadini attivisti assieme a Raffaele Aveta, persona che gli stessi hanno già individuato come il giusto profilo per guidare la costituenda lista M5S. Ad annunciarlo sono Agostino Santillo, Portavoce al Senato della Repubblica e Facilitatore Regionale Affari Interni Campania e i portavoce alla Camera dei Deputati, Giuseppe Buompane, Margherita Del Sesto e Marianna Iorio. "In attesa della sua ufficializzazione, come portavoce nazionali valutiamo con favore il percorso seguito dai nostri consiglieri comunali e dai nostri attivisti per costruire questo progetto politico all’altezza delle aspettative dei cittadini sammaritani, che pone sempre al centro il bene collettivo, con una particolare attenzione alla tutela dell’ambiente". 

Il 19 giugno a piazza Bovio ci sarà il primo di una serie di incontri tematici con i referenti locali e nazionali del M5S. In particolare, interverranno i parlamentari Agostino Santillo e Giuseppe Buompane sui temi del Superbonus 110% e sulle comunità energetiche, proposte diventate legge proprio grazie al Movimento 5 Stelle. Sarà l'occasione per avviare un percorso comune sui temi necessari al rilancio della città di Santa Maria Capua Vetere. “Ringrazio i parlamentari M5S e il gruppo locale - ha dichiarato Raffaele Aveta - per la fiducia che mi hanno accordato. Il Movimento 5 Stelle è l'unica forza politica che nella città di Santa Maria Capua Vetere ha portato avanti le sue battaglie e i suoi ideali, rimanendo sempre fedele al mandato di opposizione che gli è stato conferito dagli elettori sammaritani, contro ogni logica di potere e spartizione di poltrone. Lo stesso non si può dire di altri gruppi politici. Il M5S, insieme alle liste civiche che appoggiano la mia candidatura, senza dubbio incarnano i valori del rinnovamento che intendiamo introdurre in città, sia in termini di idee che di persone”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Comunali 2021. Il Movimento Cinque Stelle lancia Aveta sindaco

CasertaNews è in caricamento