rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Politica Lusciano

Elezioni 2023. Due consiglieri indipendenti lanciano 'Lusciano nel cuore'

Mariniello e Abategiovanni si affacciano alle amministrative per il dopo Esposito

Nasce 'Lusciano nel cuore', nuova forza politica che si presenterà alle prossime elezioni amministrative a Lusciano. A presentare il progetto due consiglieri comunali indipendenti, l'ex assessore Luciano Mariniello (nipote di Giuseppe) e il medico Augusto Abategiovanni, in rottura con la maggioranza. Era un qualcosa che già trapelava da alcuni giorni e oggi è anche ufficiale.  

Insieme ai due, spiccano nomi di molti altri luscianesi che sposano il nuovo progetto, quali: architetto Francesco Vasta, dottor Attilio ottola, avvocato Pasquale Venditto, dottor Luigi Lombardi, Francesco Masucci, imprenditore Cosimo Mottola, dottor Francesco Pietro Motta, dottor Alessandro Costanzo, Remo Segiotti, avvocato Francesco Manassa, dottor Angelo Cellulare, Giuseppe Palmieri, Rosario Massa, Enzo Barbato, dottor Salvatore Leccia, avvocato Francesco Molitierno, Raffaele Ponticiello, dottor Orlando Cerullo, Domenico Andreozzi, Gaetano Mazzei, dottor Francesco Pezone, Domenico Tessitore, Nicola Mottola, Michele Russo, professor Luciano Flagiello, dottor Francesco Mottola, avvocato Patrizio Della Volpe, dottor Musto.

Il gruppo ha anche provveduto a creare una delegazione ufficiale che ha il ruolo di dialogare con le altre realtà politiche esistenti sul territorio al fine di stipulare eventuali trattative. La delegazione è composta da: Filippo Costanzo, Enrico Di Guida, avvocato Pasquale Brunitto, dottor Giorgio Di Lauro, architetto Francesco Russo, Raffaele Abategiovanni.

"L’obiettivo – fanno sapere dal gruppo – sarà quello di affrontare tutte le problematiche che interessano il territorio luscianese e provare, insieme alla collaborazione di chiunque voglia mostrarsi aperto al dialogo, a dare una svolta amministrativa al paese. Anche la scelta del nome, ‘Lusciano nel Cuore’, simboleggia la volontà di metterci il cuore in ogni singola proposta che dovrà puntare a migliorare il nostro territorio”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni 2023. Due consiglieri indipendenti lanciano 'Lusciano nel cuore'

CasertaNews è in caricamento