rotate-mobile
Politica Lusciano

Elezioni 2023. Candidato a sindaco: Lello Esposito in pole. "Vinciamo al primo turno"

Il primo cittadino lancia la sfida agli avversari e annuncia: "Colloqui con Inviti e il marito"

“Puntiamo a vincere al primo turno”. Il sindaco di Lusciano, Nicola Esposito, parla senza peli sulla lingua. Non guarda alla scaramanzia ma anzi pensa solamente al suo gruppo politico, ‘Noi per Lusciano’, che “si sta rinforzando sempre di più, anche rispetto al passato”. Il primo cittadino ha perso alcuni elementi importanti per strada come Augusto Abategiovanni, prima ancora Luciano Mariniello ed infine le ultime due donne, Maria Consiglia Conte e Luisa Mottola, ma guarda avanti per la propria strada senza guardarsi indietro: “Quello che appartiene al passato fa ormai parte della storia della nostra comunità. Ci avviciniamo ad una nuova campagna elettorale e sono felice di coloro che hanno deciso di starmi vicino. Sottolineo che non mi candiderò a consigliere comunale ma lascerò spazio ad altri elementi della nostra squadra ma è chiaro che sto lavorando e continuerò a farlo anche dopo le elezioni per ‘Noi per Lusciano’. Stiamo raccogliendo consensi in tutti gli incontri che facciamo, sono davvero soddisfatto”.

Ad affiancare Nicola Esposito in questa sfida elettorale ci saranno sicuramente Renato Mottola, Benito Mottola, Stefania Giglio, Lello Esposito, Cristina Grimaldi, Marco Valentino e Claudio Grimaldi. Il primo cittadino ci tiene a precisare che “Cristina Grimaldi (rappresentante sul territorio di Lusciano di Forza Italia) farà una propria lista a sostegno della nostra coalizione”. Sì perché Lusciano essendo una cittadina con popolazione superiore ai 15mila abitanti può schierare anche delle coalizioni che si sfideranno alle urne. Qualora ce ne dovessero essere più di 2 si rischierebbe anche di andare al secondo turno. Per vincere le amministrative insomma bisogna avere il 50% più un voto degli aventi diritto. Esposito poi chiaramente ribadisce ancora una volta che “è in via di definizione l’accordo elettorale con Obiettivo Comune di Luciano Abate” mentre annuncia che si sta dialogando “con la consigliera Inviti e il marito Luigi Spatafora”.

E poi si sbilancia anche sul possibile candidato sindaco: “In questo momento c’è un consigliere che è in pole position”. Quel consigliere è Lello Esposito, spesso delegato agli Eventi, che sembrerebbe aver preso un po’ di vantaggio anche su Marco Valenino  anche se comunque la decisione finale sarà presa nelle prossime settimane e soprattutto dovrà essere condivisa da tutto il gruppo. Sulla sponda opposta ha già annunciato la candidatura Maria Consiglia Conte che sta costruendo una lista forte nella quale dovrebbe essere protagonista anche Luciano Mariniello col supporto dello zio. 
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni 2023. Candidato a sindaco: Lello Esposito in pole. "Vinciamo al primo turno"

CasertaNews è in caricamento