rotate-mobile
Politica Cervino

Elezioni. La lista di Vinciguerra incassa l'endorsement del sindaco Guida

Il primo cittadino di Arienzo al fianco del candidato alla fascia tricolore di "Siamo Cervino"

Si è svolto nella serata di venerdì il terzo comizio elettorale della lista Siamo Cervino. Una Piazza Immacolata piena, a Messercola, ha accolto il candidato sindaco Giuseppe Vinciguerra e i dodici candidati al consiglio comunale. Presentato da Antonio De Rosa, l’appuntamento si è articolato in sei interventi, incentrati sui candidati di Messercola – Francesco Piscitelli, Giuseppe Carfora, Gennaro Piscitelli, Maria Grazia Stravino, Vincenzo Piscitelli e Giuseppina Piscitelli - introdotti dal candidato sindaco Giuseppe Vinciguerra, che, con brevi e significative parole, ha lasciato a ciascuno di essi un ampio spazio per esporre il programma.

L’incontro pubblico ha visto, inoltre, la partecipazione di un ospite, il sindaco di Arienzo Giuseppe Guida, amico di lunga data di Giuseppe Vinciguerra, che ha voluto dare la sua testimonianza ed esprimergli il suo appoggio. Queste le sue parole: ”Nessuna invasione di campo, Cervino è vostra; però, stasera, voglio testimoniare non solo la lunga amicizia con Giuseppe Vinciguerra, ma anche quanto lui sia una persona perbene, seria, che sa mantenere gli impegni e, stasera, sta prendendo un impegno con tutta la cittadinanza, una comunità a cui ha sempre tenuto e ne abbiamo parlato proprio in questi anni di lavoro al fianco del presidente della Provincia Giorgio Magliocca. Di solito, il termometro di una campagna elettorale arriva da fuori paese e io posso confermare che ciò che si dice è che il prossimo sindaco di Cervino sarà Giuseppe Vinciguerra. Lo dico a testa alta e con orgoglio perché conosco il suo valore, so cosa saprà fare per la sua città e, se Arienzo, in un solo anno di amministrazione, è riuscita a fare molto più del programma elettorale, sono certo che anche lui saprà fare lo stesso, perché è stato in grado di mettere insieme una squadra di giovani, che sono la forza e il motore trainante di un paese. Sono sicuro che, insieme, saprete portare Cervino a un livello altissimo”.

Incisivo il discorso del candidato sindaco Giuseppe Vinciguerra, che ha espresso, con decisione, il suo pensiero dopo settimane di attacchi e pressioni. Questi alcuni passaggi del suo intervento: ”Hanno messo in moto la macchina del fango. Per noi il bello è cominciato dopo il 4 settembre, ma prima siamo stati colpiti come più non si poteva, e mi rivolgo alla politica costituita di questo Comune, perché il cambiamento fa paura. Noi stiamo facendo una rivoluzione civica e, se vinceremo il 4 ottobre, metteremo in prepensionamento persone che hanno, nella politica, altri interessi. Il nostro unico interesse siete voi, il popolo di Cervino. Questo paese ci sta stretto, è diventato invivibile. Ed è per questo che stiamo lottando, lo stiamo facendo per noi e per i nostri figli, perché non vogliamo che i giovani del domani si trovino nelle stesse condizioni in cui siamo noi oggi. Lo ripeto: noi siamo uomini liberi e indipendenti, non abbiamo paura e il nostro unico padrone si chiama popolo di Cervino. Noi sappiamo che il Comune non è nostro, ma è vostro ed amministreremo come cittadini, non come politici”. Incisivo anche l’appello ai giovani: “Ragazzi, stanno tentando per l’ennesima volta di toglierci il futuro. Già l’hanno fatto col nostro presente, ora vogliono prendersi anche il nostro futuro. Non vi fermate, non abbiate paura”.

Elencati ed esporti in parte, inoltre, i programmi della lista e dei candidati, che andranno a coprire non solo i cinque punti fondamentali del programma ovvero rete idrica, scuola, cimitero, stadio e Puc, ma anche, tra gli altri, istruzione, condono edilizio, pubblica illuminazione, rifacimento rete fognaria, riduzione della Tarsu, concorsi, rotazione dirigenziale, turismo, sport per tutti, mobilità sostenibile, videosorveglianza, fibra ottica e wi-fi, filiera Dop dell’olio d’oliva, assistenza per i nuclei familiari disagiati, assistenza per i disabili, assistenza per anziani, messa in sicurezza e riqualificazione dei Valloni, contrade, servizio civile, Protezione civile e prevenzione della salute. Nella parte finale è stata espressa pubblica solidarietà a Martuccio Serino, vittima di un attacco, diffuso sui social da un profilo falso, per cui è stata presentata, dal candidato, apposita denuncia. Il prossimo appuntamento sarà stasera, a partire dalle ore 21, in Piazza Vittorio Emanuele III.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni. La lista di Vinciguerra incassa l'endorsement del sindaco Guida

CasertaNews è in caricamento