rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Politica

Elezioni. Italia Viva “s’affida” a Cusano

Il partito presenterà i suoi candidati nelle liste di tutti comuni della provincia che andranno al voto

Il coordinamento provinciale di Italia Viva Caserta ha riunito presso la sede del partito, in via Picazio, i suoi coordinatori di zona e di città. Si è dibattuto in merito alla partecipazione di Italia Viva alle prossime elezioni amministrative. Il dibattito ha confermato che il partito presenterà le sue donne e i suoi uomini nelle liste di tutti comuni della provincia che andranno al voto.

A tal proposito i coordinatori provinciali Giuseppe Altieri e Carmela De Rosa, hanno chiamato a collaborare, quale coordinatore organizzativo per le prossime elezioni, Giovanni Cusano: "Tale scelta è nata dalla profonda conoscenza che lo stesso Cusano ha, dell’intero territorio provinciale, oltre che per la sua indiscussa competenza e capacità". Per il Comune di Capodrise si è invece deciso di affidare la gestione della composizione della lista a Pietro Di Bernardo e Antonio De Filippo, iscritti della prima ora ad Italia Viva e fedeli promotori e sostenitori del partito.

Per la città di Caserta, si è invece potuto constatare, grazie anche al lavoro fatto dai coordinatori cittadini, Gianni Megna e Marta Tammaro, lo stato avanzato dei lavori per la composizione della lista. "Della stessa faranno parte oltre ai consiglieri uscenti, uomini e donne della società civile impegnati nel sociale e non solo che hanno a cuore la nostra città e che intendono offrire la loro esperienza per proiettare Caserta nella dimensione che, come capoluogo, le spetta", affermano Altieri e De Rosa.

Sulla citta di Parete, infine, il coordinatore di zona "dopo averci illustrato lo sviluppo degli incontri avuti, per le prossime amministrative, con gli altri gruppi cittadini di centro sinistra, ci ha comunicato che, oltre agli stessi gruppi partitici, anche vaste zone della società civile, concordano sulla opportunità di presentarsi uniti in questa competizione. Si lavora quindi sulla possibilità di un nome condiviso", fanno sapere i due coordinatori provinciali di Italia Viva.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni. Italia Viva “s’affida” a Cusano

CasertaNews è in caricamento