rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Politica Santa Maria Capua Vetere

Elezioni, nasce il movimento giovanile per Aveta sindaco: nominati 3 coordinatori

Danilo Talento, Rosa Rucco e Giuseppe Pascale guideranno "Cambiamo Santa Maria"

Un nuovo movimento per il progetto “Alleanza per la città”, guidato dal candidato sindaco Raffaele Aveta. Nasce “Cambiamo Santa Maria”, nel quale confluiranno tutti i giovani che vorranno scendere in campo per le prossime elezioni comunali a Santa Maria Capua Vetere. A guidare il movimento saranno Danilo Talento, Rosa Rucco e Giuseppe Pascale, i quali sono stati nominati coordinatori.

Danilo Talento è un giovane professionista sammaritano laureato in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali, con una specializzazione in Tutela dei Diritti umani. Vanta un'esperienza nel campo della ricerca e del volontariato, avendo collaborato con il Cnr, l’Archivio Disarmo e il Cir di Roma. Rosa Rucco è una giovane studentessa di Ingegneria Edile con un’esperienza lavorativa nell’e-commerce. Giuseppe Pascale è laureato in Scienze Giuridiche e specializzando in Giurisprudenza. Da poco tornato in Italia dopo sei mesi di Erasmus in Spagna, è pronto a mettersi al servizio della città.

I coordinatori del movimento giovanile si candideranno in prima persona per tentare di portare il contributo dei giovani in consiglio comunale. Hanno già strutturato in questi giorni una serie di proposte e di iniziative per rilanciare le politiche giovanili, trascurate dall'amministrazione comunale. Si pensi, ad esempio, al ripristino del Forum dei giovani, non più operativo in città dal lontano 2013, o alla realizzazione di poli sportivi, di centri culturali aperti alla tecnologia e all'innovazione e di laboratori artistici che mettano in risalto la creatività e le competenze delle fasce più giovani della popolazione.

“Felici ed entusiasti di far parte del progetto di Raffaele Aveta - hanno dichiarato i coordinatori del movimento giovanile - La nostra coalizione rappresenta un nuovo modo di fare politica, lontano dagli interessi di parte, al servizio della comunità. L’appello va ai tanti coetanei del territorio che intendono riportare l'interesse per i giovani al centro del dibattito politico. Abbiamo la forza delle idee e il coraggio delle azioni per rinnovare la politica locale”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni, nasce il movimento giovanile per Aveta sindaco: nominati 3 coordinatori

CasertaNews è in caricamento