Politica Frignano

Comunali 2021. L'ex vicesindaco di Piatto pronto alla candidatura

Vincenzo Mastroianni potrebbe essere il candidato ideale per la guida di una lista civica

Dopo le dimissioni del sindaco Gabriele Piatto, candidatosi alle elezioni regionali per il rinnovo del consiglio della Campania, chiaramente la comunità di Frignano si è subito catapultata verso le prossime amministrative che si terranno nel 2021. Se per adesso il primo cittadino dice di volerne stare un po' fuori anche per disintossicarsi da un certo tipo di politica, lo stesso ovviamente non si può dire per i componenti della sua ormai ex maggioranza che devono necessariamente costruire una proposta programmatica da presentare alla comunità di Frignano. 

Non c'è ancora una data per il voto e di conseguenza è ancora difficile ragionare sugli schieramenti in campo ma di certo tra i papabili per la guida di una lista civica c'è Vincenzo Mastroianni, che negli ultimi 9 anni è stato vicesindaco o comunque esponente importante della giunta. Mastroianni ha sostenuto con forza Piatto in questi ultimi due cicli di amministrazione del Comune di Frignano ed è sicuramente un nome che sarà messo sul tavolo al momento della scelta della guida della lista civica.

Per quanto riguarda l'opposizione invece per adesso sembra tutto ancora in alto mare, poche riunioni (il Covid non lo permette) e idee ancora da mettere insieme per costruire un progetto valido. Chi invece sembra essere abbastanza pronto per le Comunali è il gruppo del Movimento Cinque Stelle che è già molto attivo sui social e sta progettando un programma da condividere con la comunità per una candidatura 'forte' in vista del voto. 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Comunali 2021. L'ex vicesindaco di Piatto pronto alla candidatura

CasertaNews è in caricamento