rotate-mobile
Domenica, 3 Luglio 2022
Politica Capua

Elezioni. La candidata a sindaco ufficializza le 5 liste

Azione e 4 liste civiche per l'aspirante primo cittadino di Capua

E' pronta ad affrontare la sfida elettorale la coalizione civica che sostiene la candidatura a sindaca per Capua di Carmela Del Basso. Quattro liste civiche per dire basta ai mestieranti della politica che da 20 anni si alternano alla guida di Capua decidendo nascita e morte delle amministrazioni solo a uso e consumo dei propri appetiti elettorali. Quattro liste civiche e Azione di Carlo Calenda, che con la sua affidabilità e concretezza, saprà fornire un contributo fondamentale alla nostra coalizione.

"I capuani sono stanchi e ci chiedono una sola cosa: normalità. I capuani vogliono tornare ad essere cittadini di una Capua vivibile e sicura. Una Capua delle opportunità, soprattutto per i giovani a cui, finora, sono stati lasciati solo fardelli".

"Quella che era stata raccontata come una sfida personale interna ad una parte politica si sta trasformando in una vera e propria battaglia di civiltà tra chi vuole portare Capua nel futuro e chi vuole tenerla ancorata ad un comodo (per loro) passato, tra chi vuole garantire più efficienza e più servizi ai capuani e chi vuole garantirsi una rendita di posizione. Non ho scelto di candidarmi come sindaca 'di' Capua ma – chiarisce Carmela Del Basso - come sindaca 'per' Capua, al servizio delle esigenze della città e dei suoi cittadini. I miei avversari e i loro burattinai hanno già amministrato e hanno fallito compromettendo, con il loro fallimento, il futuro di tutti. Sono convinta che i capuani non gli permetteranno di fallire ancora".

Vasta la piattaforma programmatica della coalizione di Carmela Del Basso, che pone al centro dell'attenzione della politica cittadina il contrasto al degrado cittadino e la realizzazione di una nuova visione di città, per una Capua più verde, più digitale, più sicura e più prospera. Un programma apposito, è invece stato formulato circa le necessità di Sant'Angelo in Formis, borgata abbandonata e, sempre più distate dalle attenzioni dell'amministrazione negli ultimi anni. Le prime uscite pubbliche collettive della coalizione saranno il 14 maggio con la presentazione dei candidati delle liste alle 18.30, e domenica 15 maggio con l'inaugurazione del comitato elettorale di Corso Appio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni. La candidata a sindaco ufficializza le 5 liste

CasertaNews è in caricamento