Comunali 2020. Cala il sipario con 3 comizi dei candidati sindaci

Orario simile e piazze diverse Marotta, Basile e De Chiara

I candidati sindaci Vito Marotta, Tiziana De Chiara e Francesco Basile

E’ giunta a conclusione la campagna elettorale per le elezioni amministrative a San Nicola la Strada. Oggi è l’ultimo giorno dei comizi, poi sabato ci sarà il silenzio elettorale con la costituzione dei seggi e domenica si apriranno le urne che resteranno aperte fino a lunedì alle ore 15.

Il primo a chiudere ufficialmente la campagna elettorale sarà il sindaco uscente Vito Marotta che terrà un comizio, alle 18:30, in piazza Parrocchia. All’evento parteciperanno, tra gli altri, i rappresentanti delle cinque liste che sostengono la riconferma di Marotta (coalizione formata dal Partito Democratico, dai Democratici per San Nicola, da Forza San Nicola, dal Movimento Strada Nuova e dal Movimento Civico per San Nicola); i rappresentanti del movimento Partecipazione Attiva, che hanno espresso loro candidati nelle due formazioni in quota Pd, e i 78 aspiranti consiglieri comunali. Sarà presente anche Lucia Esposito, candidata del Partito democratico al Consiglio regionale della Campania, per un saluto alla città. “Dubito – dichiara Marotta – che i cittadini vorranno ripartire da zero, affidandosi a persone inesperte e a cartelli elettorali improvvisati. La mia maggioranza ha lavorato bene e in silenzio; e, negli anni, si è allargata ad altre forze vive della città. Abbiamo dimostrato di essere un gruppo stabile, responsabile, che viaggia nella stessa direzione e che sa dialogare con tutti. Oggi, abbiamo l’esperienza, le competenze e le idee per garantire alla nostra comunità un futuro certo. San Nicola merita di andare avanti, sulla buona strada”.

Alle ore 19, nella nuova piazzetta tra via Milano e via Trieste, toccherà invece al candidato del centrodestra Francesco Basile. Con lui si schiererà ancora una volta lo stato maggiore del centrodestra che per tutta la campagna elettorale lo ha sostenuto e lo ha accompagnato. Con il medico parleranno i segretari provinciali di Forza Italia, Fratelli d’Italia e Lega: Giorgio Magliocca, nella sua doppia veste anche di presidente della Provincia, Marco Cerreto e Salvatore Mastroianni, col deputato azzurro Carlo Sarro. “Vogliamo ribadire la nostra unità culturale e valoriale in questa sfida – ha spiegato Basile – i sannicolesi devono aver ben chiaro il concetto che da una parte c’è una squadra, unita da idee, modelli culturali e tradizioni comuni e dall’altra una vera e propria insalata mista che in nome delle poltrone ha unito tutto e il contrario di tutto. Quello di domani sera sarà un arrivederci a tutti i sannicolesi al turno di ballottaggio quando la città festeggerà la vittoria del centrodestra”.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Per la terza candidata a sindaco, Tiziana De Chiara del Movimento 5 Stelle, il comizio di chiusura sarà alle ore 19 presso la Villetta Frassati (parco Irene), dove saranno presenti i candidati della coalizione 5 Stelle e Cittadini in eVoluzione, parlamentare e candidati alle regionali.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Zona rossa, nuova ordinanza del sindaco: "Vietato circolare in auto ed a piedi nella zona urbana"

  • Vinto un milione di euro nel casertano

  • Il contagio dilaga nel casertano: 4 morti e 576 nuovi casi. Positivo un tampone su 3

  • Coprifuoco in Campania, De Luca firma l'ordinanza. Tutti a casa dopo le 23 per 20 giorni

  • Caserta piange altre 4 vittime ricoverate col coronavirus. Balzo dei contagi: altri 430 positivi

  • Avvocato multato per aver violato la "zona rossa"

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
CasertaNews è in caricamento