rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Politica

Elezioni a Caserta, Italia Viva crede alla coalizione alternativa: ecco chi era presente

Secondo summit nella sede dei renziani. Dubbiosi coordinerà il gruppo di lavoro per la redazione del programma elettorale, Bevilacqua si occuperà della formazione delle liste

Italia Viva crede alla coalizione alternativa a quella del sindaco uscente Carlo Marino e riunisce, per la seconda volta, attorno allo stesso tavolo, diverse forze politiche e rappresentanti di movimenti civici che stanno lavorando in vista delle prossime elezioni amministrative a Caserta.

Il secondo summit si è tenuto martedì 23 febbraio, sempre nella sede dei renziani. Erano presenti: Marta Tammaro, Gianni Megna e Peppe Altieri (per Italia Viva); Luigi Bosco e la consigliera regionale Maria Luigia Iodice (per Noi Campani); Carmine Bevilacqua (per 'Caserta cambia Caserta'); Antonio De Pandis (per il Movimento civico casertano); Giuliana Suppa e Salvo Dubbiosi (per 'Caserta Nuova'); don Elio Rossi (per 'Cattolici per Caserta'); Gian Piero Menditto (per 'Amici di Caserta'). Assente invece il 'Centro democratico', per impedimento di Drusilla De Nicola.

"Tutti i presenti - si legge in una nota - hanno confermato la volontà di proseguire nel progetto che ha come obbiettivo la necessità di una totale discontinuità di metodo e che prevede un sostanziale diverso approccio culturale e sociale nei confronti della comunità civile. Nel corso della riunione si è deciso di costituire due gruppi di lavoro, uno sul programma coordinato da Salvo Dubbiosi e l’altro sulla formazione e costituzione delle liste elettorali coordinato da Carmine Bevilacqua. Ci si è aggiornati alla prossima settimana per il prosieguo dei lavori preannunciando l’adesione di altri movimenti civici a tale idea progettuale che dovrà ridare voce alla città e rendere nuovamente protagonisti i cittadini alla gestione della cosa pubblica".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni a Caserta, Italia Viva crede alla coalizione alternativa: ecco chi era presente

CasertaNews è in caricamento