Politica Casaluce

Elezioni 2021. Ex assessore di Pagano e Tatone cambia ‘casacca’

Zaccariello per 7 anni è stata col gruppo di opposizione e ora ‘firma’ con l’ex avversario politico

Maddalena Zaccariello, 49 anni, già assessore alle Politiche sociali per sette anni consecutivi (con Nazzaro Pagano prima e Antonio Tatone poi), ha deciso di candidarsi alle prossime elezioni comunali al fianco di Francesco Luongo, con il gruppo Agire. “Ho svolto per 7 anni un compito importante in Comune, sono stata assessore alle Politiche sociali e ho avuto modo di essere a contatto con la gente. Ho trascorso 7 anni tra i miei concittadini e ho ascoltato i loro problemi e le loro esigenze. Ho cercato di trovare le soluzioni adatte per risolvere questioni di interesse sociale e mi sono sempre impegnata per superare gli ostacoli che impedivano il raggiungimento di buoni risultati. Problemi ci sono stati e probabilmente ce ne saranno, ma ho maturato la consapevolezza che è necessario avviare un cambiamento per verificare la possibilità di trovare nuove soluzioni”.

Un cambiamento che Zaccariello crede possa essere avviato insieme alla compagine di Francesco Luongo. “Francesco, che ho imparato a conoscere ed apprezzare, pur da posizioni diverse, ed il suo gruppo, composto prevalentemente da giovani, potrebbero dare, secondo quanto appreso durante il mio percorso, quella spinta in più necessaria in questo momento per garantire alla macchina amministrativa di funzionare al meglio. Nuove leve piene di entusiasmo e idee innovative, giovani spinti dalla voglia di far crescere Casaluce sono, ora, quello che serve per dare una svolta e rendere possibile una serie di progetti che garantirebbe maggiore benessere per tutti ed in particolare per le fasce deboli”. La candidata ha le idee chiare su cosa non funziona nella gestione della cosa pubblica: “Nella casa comunale c’è bisogno – conclude l’ex assessore - di un coordinamento più efficace tra amministratori, dirigenti e personale, e questo può essere possibile solo se la maggioranza è rappresentata da un gruppo coeso e solidale come Agire”. Con lei scenderanno in campo anche Antonio Castellano, Nicola Fusco, Francesco Tozzi, Carolina Biavasco, Giovanni D’Ambrosio, Raul Pagano, Valentina Sorrentino, Tommaso Iovine, Sara Turco e Giuseppe Veneziano.

Antonio Comella invece dovrebbe scendere in campo con gli ex (consiglieri e supporter) della maggioranza Stefano Sembiante, Armando Marino, Luigi Maiello, Emilio Di Martino e Ania Esposito.

Il sindaco uscente Antonio Tatone invece piazza altri due colpi che sono Carmela Cesaro e Marco Massa, da sempre anche loro vicinissimi all’ex primo cittadino Nazzaro Pagano. Già ufficializzati pure Raffaela Migliore, Nicola Turco, Carmela Incertopadre e Pasquale Felaco.

L’ex consigliere di opposizione Antonio Cutillo invece dopo aver stretto l’accordo con ‘Idee in Comune’ di Pasquale Bruno ha annunciato Ida Valentina Pascale e Raffaele Forchia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni 2021. Ex assessore di Pagano e Tatone cambia ‘casacca’

CasertaNews è in caricamento