rotate-mobile
Politica Casaluce

Comunali 2021. Luongo torna sulla scena politica e studia la candidatura

L'ex consigliere di opposizione dopo lo stop dell'ultima tornata elettorale è pronto per candidarsi a sindaco

Casaluce è già in fermento, negli ambienti politici già si parla e si lavora per le prossime elezioni amministrative. Chiaramente lo scossone delle dimissioni dei consiglieri di opposizione Antonio Comella, Antonio Cutillo ed Arturo Spina del gruppo “Uniti per cambiare” e Pasquale Bruno e Giovanni D’Ambrosio di “Idee in comune”, e dei dissidenti Antonio Di Martino, Antonietta Esposito, Armando Marino, Nicola Marino e Stefano Sembiante, che ha portato alla fine (dopo meno di un anno e mezzo) dell'amministrazione guidata dal sindaco Antonio Tatone, ha rimescolato un po' tutte le carte in tavola.

E sembra esserci già un candidato sindaco (quasi) ufficiale. Dopo aver 'saltato' le ultime elezioni comunali è tornato di prepotenza anche il nome di Francesco Luongo, che starebbe pensando di portare avanti un progetto politico da contrapporre a quello del sindaco uscente Tatone e dell'ex primo cittadino Rany Pagano. Luongo fino a qualche anno fa è stato un 'acerrimo' oppositore dell'amministrazione targata Pagano e si ricordano anche gli accesi comizi elettorali, anche se poi ad avere la meglio è sempre stato il Movimento Civico per Casaluce. 

Luongo potrebbe decidere di portare avanti il logo di 'Vivi Casaluce', oppure decidere di costruire un percorso condiviso magari anche con Pasquale Bruno e quindi un nuovo progetto politico civico. Ipotesi che troveranno conferma o meno nelle prossime settimane perché a Casaluce si prospetta una campagna elettorale davvero incandescente. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Comunali 2021. Luongo torna sulla scena politica e studia la candidatura

CasertaNews è in caricamento