rotate-mobile
Politica Casaluce

Comunali 2021. Bruno lancia la sua 'Idee in Comune': "Per una nuova Casaluce"

L'ex consigliere di opposizione avvia le consultazioni "con tutte le realtà del territorio"

Il nuovo anno avrebbe portato le prime candidature 'ufficiali' e così è stato. Il primo a venire fuori è stato Pasquale Bruno, consigliere comunale di opposizione fino a poche settimane fa, che è ritornato subito a 'fare politica' lanciando nuovamente il suo progetto di 'Idee in Comune'. Bisogna dire che Bruno ha sempre portato avanti con serietà il suo progetto di opposizione e oggi si ripropone alla cittadinanza in vista del voto che dovrebbe esserci a fine maggio. Di tempo ce n'è sicuramente per costruire una squadra competitiva e Bruno ha subito sottolineato che "Idee in Comune ci sarà alla prossima tornata elettorale. Ci rimettiamo in moto dopo qualche riunione, abbiamo capito che c'è la volontà di molti di lavorare ad un progetto per il bene comune". 

Pasquale Bruno ricorda la recente sconfitta elettorale "contro il mostro del Movimento Civico per Casaluce" ma adesso riparte dopo "averci messo la faccia, senza mai nasconderci. Abbiamo lottato a testa alta anche se sapevamo bene che avevamo armi diverse per affrontare questa battaglia politica. Eravamo anche consapevoli del risultato elettorale ma ci siamo stati sempre, con la dignità al primo posto". 

E ora "all'indomani della disfatta amministrativa di Tatone", Bruno sottolinea che "non é stato in grado di mantenere compatta una maggioranza, che tutti davano per scontato potesse essere eterna, ma l'arroganza, la superbia, e l'egocentrismo hanno fatto sì che si autodemolisse senza tanti sforzi". E quindi ora è arrivata la possibilità di "cercare una soluzione di alternativa".

Ma chi ha pensato che "il progetto Idee in Comune fosse fallito" ha sicuramente "sbagliato di grosso". Bruno ribadisce che "la squadra politica si è arricchita di nuove figure professionali che hanno condiviso la linea programmatica. Ora inizieranno le consultazioni con tutte le sezioni politiche presenti sul territorio, con le associazioni e con i gruppi di persone della società civile, che sono intenzionati a dare il proprio contributo politico. Il nostro intento, è confrontarci con tutte le realtà con lealtà, pertanto, in agenda abbiamo già messo le date degli incontri da fare, e vi posso anticipare, che chiunque si siederà al nostro tavolo, sarà garantito che nulla è di precostituito, siamo aperti a qualsiasi ragionamento o soluzione, purché condiviso da un tavolo lavoro e, proiettato in un unico obiettivo, una nuova Casaluce".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Comunali 2021. Bruno lancia la sua 'Idee in Comune': "Per una nuova Casaluce"

CasertaNews è in caricamento