rotate-mobile
Politica Casagiove

Elezioni 2020. D'Angelo fa sul serio: presentati 11 candidati | FOTO

L'aspirante sindaco inaugura il primo comitato elettorale: "Vogliamo ridare dignità alla città"

E' ufficialmente partita la campagna elettorale del gruppo “Casagiove nel cuore” che vede Danilo D’Angelo candidato sindaco alle prossime elezioni comunali di settembre. Ieri sera (6 giugno) si è tagliato il nastro della prima sede elettorale in via Santa Croce. Alla presenza di centinaia di cittadini, D’Angelo ha presentato i primi nomi ufficiali dei candidati a consigliere comunale. Ma prima di passare la parola ai suoi “fedelissimi”, l’aspirante alla fascia tricolore ha voluto ribadire il suo impegno per la città. “Ho a disposizione un gruppo unito e affiatato – ha detto al pubblico presente -. La mia sfida, la nostra sfida, è quella di ridare dignità alla città di Casagiove che negli ultimi 20 anni è stata martoriata e abbandonata. Dal 2000 in poi ci ritroviamo una situazione disastrosa anche per colpa di chi ha amministrato prima, che ci ha lasciato in eredità una serie di dirigenti che hanno fatto il bello e il cattivo tempo in Comune e una serie di problemi che le amministrazioni che si sono susseguite hanno contribuito a peggiorare. Cinque anni fa io e altri consiglieri che ora sono ancora con me avevamo provato a dare una svolta, ma quando abbiamo capito che l’obiettivo di quella maggioranza non era il bene comune, ma gli interessi propri, abbiamo deciso di passare all’opposizione. E da quel momento abbiamo iniziato a studiare e a pensare al futuro di Casagiove. Oggi non siamo qui a parlare di programmi – ha concluso – per quello ci sarà tempo. Siamo qui per presentare la nostra squadra e il nostro progetto. Vogliamo restituire Casagiove ai cittadini“.

unnamed (24)-2

Sono stati poi presentati i candidati che hanno deciso di sostenerlo in questa avventura: Rino Brignola, sindacalista; Pasquale Brasilio, un passato nell’Aeronautica militare; Pina Mingione, docente di sostegno; Tina PetrilloRosa Russo, insegnante, ex assessore; Marianna Barattini, anche lei consigliere comunale di opposizione uscente; Loredana De Lellis, insegnante; Giovanna Sibillo alla sua prima esperienza in politica; Ernesto Ianniello che sta seguendo le orme del padre Mimmo, da anni impegnato in politica; Ferdinando Illiani, commerciante; e Christian Gallo, gioielliere.

D’Angelo ha voluto coinvolgere nel suo progetto anche il dottor Andrea Del Buono, che ha spiegato come la qualità della nostra vita dipenda anche dai prodotti che noi mangiamo. Così si è offerto di analizzare i prodotti della terra di Casagiove insieme a D’Angelo e alla sua squadra, offrendo anche un sostegno elettorale a due candidati che ha già incontrato. Mercoledì prossimo il primo appuntamento. Nei prossimi giorni “Casagiove nel cuore” inaugurerà una nuova sede in via Jovara.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni 2020. D'Angelo fa sul serio: presentati 11 candidati | FOTO

CasertaNews è in caricamento