rotate-mobile
Politica Santa Maria Capua Vetere

Elezioni, 100 candidati pronti per le liste di Aveta

Prendono forma le sette liste del 'Patto civico' per le Comunali 2021

Le associazioni sammaritane “Passione Civica”, “Futuro 2030”, “No Stir”, “Santa Maria Bene Comune, “Movimento Civico Sammaritano”, “Svoltiamo” e “Sud per l’Italia” continuano il proprio lavoro di radicamento sul territorio con la costituzione delle liste che parteciperanno alla prossima tornata elettorale e la redazione del programma partecipato. Numerosi i temi che sono all’attenzione degli attivisti e dei simpatizzanti delle liste civiche allo scopo di focalizzare le possibili soluzioni alle numerose problematiche cittadine. Ad oggi, i primi 100 candidati hanno sottoscritto il Codice etico delle associazioni e il modello di candidatura, spinti dal desiderio di impegnarsi per la comunità, specie dopo i disastri amministrativi degli ultimi anni.

Il 27 gennaio partirà un ciclo di sette webinar su tematiche strategiche per lo sviluppo del territorio. Il primo incontro sarà dedicato ai fondi comunitari alla presenza di progettisti europei. I successivi su urbanistica, beni culturali e turismo, commercio e attività produttive, agricoltura, ambiente e gestione dei rifiuti, decoro e vivibilità urbana, istruzione, promozione culturale e lavoro. Ogni webinar sarà coordinato da un rappresentante per ciascuna lista e vedrà la partecipazione di professionisti del settore in quanto solo attraverso la competenza e la professionalità è possibile ridare lustro alla nostra martoriata città.

“Con grande entusiasmo stiamo raccogliendo - dichiara Raffaele Aveta, coordinatore delle associazioni - l’adesione di tanti cittadini che per la prima volta si affacciano alla vita pubblica. Puntiamo sulla competenza e la professionalità dei candidati, ma soprattutto sui loro valori di onestà e trasparenza, per combattere la mala politica, gli interessi di parte e lo sperpero di denaro pubblico”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni, 100 candidati pronti per le liste di Aveta

CasertaNews è in caricamento