Venerdì, 17 Settembre 2021
Politica Santa Maria Capua Vetere

Elezioni a Santa Maria CV. Arrivano i big del centrodestra ed il ministro Di Maio

La campagna elettorale entra nel vivo per i candidati a sindaco Gabriella Santillo e Raffaele Aveta

La senatrice Licia Ronzulli e il ministro Luigi Di Maio

Manca meno di un mese alla chiamata alle urne per le elezioni comunali 2021 e la campagna elettorale nella città di Santa Maria Capua Vetere è entrata nel vivo. 

Il centrodestra nazionale si mobilità per Gabriella Santillo: altri tre big a Santa Maria Capua Vetere per spingere alla vittoria delle amministrative la consigliera provinciale. Venerdì 10 settembre, a partire dalle ore 12, presso il locale Moma in via Caduti di Nassiriya interverranno Francesco Lollobrigida, capogruppo alla Camera di Fratelli d’Italia, Valentino Grant, eurodeputato e coordinatore regionale della Lega e Licia Ronzulli, senatrice di Forza Italia e collaboratrice strettissima di Silvio Berlusconi.

Grazie alla candidatura della Santillo, Santa Maria Capua Vetere torna protagonista dell’agenda nazionale con il centrodestra che sta dimostrando con i fatti di credere nella vittoria. "Sono molto fiduciosa – ha spiegato Gabriella Santillo – In pochi giorni di campagna elettorale siamo riusciti a far uscire la città da quell’anonimato in cui era piombata negli ultimi anni. I politici che hanno guidato la città fino ad oggi lo hanno fatto con priorità strettamente personali. La mia priorità è la città. L’autorevolezza e la credibilità istituzionale dei leader del centrodestra che stanno scendendo in campo per la città ci fa guardare con maggiore serenità al futuro prossimo. Sappiamo di poter contare su di loro per rilanciare una città dall’enorme potenziale inespresso. Questa consapevolezza sta maturando anche nei sammaritani che ora dopo ora mi esprimono la loro vicinanza e il loro entusiasmo per un progetto che sta convincendo sempre più persone per la coerenza delle idee e la concretezza dei programmi. L’amministrazione uscente non ha prodotto nulla e a mio avviso avrebbe dovuto avere il buon gusto di non ripresentarsi agli elettori, ma si sa che la sinistra è sempre stata capace di ‘vendersi’ ciò che non ha e d’altro canto l’alternativa dei 5 Stelle è improponibile visto quello che abbiamo, a causa della loro incompetenza, pagato già a livello nazionale. Santa Maria Capua Vetere ha finalmente un’alternativa: il centrodestra unito".

Sabato 11 settembre sarà la volta del Movimento 5 Stelle. Alle ore 11,30, in piazza Bovio, è infatti in programma "Un caffè al bar in compagnia del ministro Luigi Di Maio", con il leader pentastellato che approderà nella città del Foro per sostenere la candidatura a sindaco di Raffaele Aveta.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni a Santa Maria CV. Arrivano i big del centrodestra ed il ministro Di Maio

CasertaNews è in caricamento