rotate-mobile
Domenica, 14 Agosto 2022
Politica Capua

Articolo uno porta a casa un consigliere comunale anche a Capua

Tartaglione: "Premiato un lungo e meticoloso lavoro"

"L'elezione di Adolfo Villani a sindaco di Capua è un fatto politico di grande importanza per Terra di Lavoro". Esordisce così il segretario provinciale e dirigente nazionale di Articolo Uno Caserta, Alessandro Tartaglione, che ieri notte ha seguito, insieme agli altri militanti e sostenitori, lo spoglio del turno di ballottaggio nel comitato elettorale di Corso Appio a Capua che ha dato sin dall'inizio un chiaro vantaggio a favore di Villani. "Abbiamo creduto fortemente nel progetto del campo largo dei progressisti ed abbiamo lavorato sin dall'inizio a mettere insieme le varie anime del centrosinistra - continua l'esponente del partito di Pierluigi Bersani e del Ministro Roberto Speranza.

"Un'impostazione che premia un lungo e meticoloso lavoro, non facile, che mette in condizione la città di Capua di pensare ad un futuro di stabilità e di rilancio sotto il profilo istituzionale ed economico approfittando della grande esperienza politica e nelle istituzioni del neo sindaco Villani. Con la vittoria di Villani, alla lista progressista e ambientalista "Capua Bene Comune", sostenuta da Articolo Uno, sono assegnati due seggi. I miei auguri di buon lavoro vanno oltre ad Adolfo Villani, a tutta la squadra, con una particolare soddisfazione per il neo eletto consigliere comunale di Articolo Uno Michele Casuccio. 

Il segretario provinciale di Articolo Uno ne approfitta per fare un bilancio delle ultime amministrative dove oltre al successo di Capua è certamente da annoverare la bellissima vittoria di Antonella D'Aloia a Dragoni, prima donna sindaco del Comune dell'alto casertano. "Abbiamo sostenuto con convinzione, insieme al consigliere provinciale Alessandro Landolfi, la lista "Insieme si può" guidata da D'Aloia che possiede l'esperienza amministrativa e la giusta motivazione per governare il Comune di Dragoni nei prossimi 5 anni. In tutti i Comuni al voto - conclude Alessandro Tartaglione - abbiamo comunque rafforzato la nostra presenza in termini di consenso per la nostra compagine politica". 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Articolo uno porta a casa un consigliere comunale anche a Capua

CasertaNews è in caricamento