Elezioni a Caserta, Speranza accelera sul candidato sindaco. Del Gaudio ci spera, ma il centrodestra è ancora in panne

Carlo Marino, ad oggi, è l’unica proposta ufficiale sul tavolo. Domani gli speranzini ufficializzeranno il nome del leader, confidando nell’appoggio dei 5 Stelle

Il sindaco di Caserta Carlo Marino

Carlo Marino, ad oggi, è l’unico candidato sindaco che si è già messo sul tavolo per le elezioni amministrative del 2021 a Caserta. Il primo cittadino ha dato la sua disponibilità a guidare nuovamente la coalizione di centrosinistra dopo i cinque anni che stanno per finire, in attesa che arrivi anche dal suo stesso partito, il Pd, la benedizione ufficiale. Marino spera di riuscire ad ottenere la candidatura entro novembre, ma non sarà una “passeggiata” visto che, proprio all’interno dei Democrat (ed anche oltre), non tutti sono convinti di un Marino bis. 

Sul fronte opposto, chi provai accelerare è Speranza per Caserta. Il Movimento di sinistra martedì mattina dovrebbe presentare il candidato sindaco (l’ipotesi è quella di una donna) che stasera dovrebbe ottenere il via libera dall’assemblea, con la speranza (di nome e di fatto) che poi si possano aggregare anche le varie anime del Movimento 5 Stelle.

Il centrodestra, invece, è ancora in panne. Chi spera nella candidatura è l’ex sindaco di Caserta Pio Del Gaudio, ma la discussione è ancora in alto mare. Si mormora di una possibile velleità di Giorgio Magliocca, coordinatore provinciale di Forza Italia che, nel 2021, finirà il proprio mandato da sindaco di Pignataro e presidente della Provincia. Ma sembra difficile che Magliocca possa spuntarla a Caserta città, dove c’è il consigliere regionale della Lega Gianpiero Zinzi che reclama la leadership per i salvini, anche se i nomi circolati finora (da Gianni Mancini a Peppe Greco) non hanno fatto “scaldare i cuori” degli alleati.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Il terno al Lotto per l'addio a Maradona

  • Vinti 14mila euro nel casertano: centrato un terno al Lotto

  • La Campania può diventare 'zona arancione' nelle prossime 48 ore

  • Lotta ai furbetti senza assicurazione e collaudo, ecco 4 telecamere | FOTO

  • Va in ospedale per una colica renale ma finisce in tragedia: muore 40enne

  • La confessione del magistrato: "Volevo arrestare Maradona per un traffico di droga tra Caserta e Napoli"

Torna su
CasertaNews è in caricamento