rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Politica

Comunali 2020. Vertice provinciale del centrodestra: in 3 Comuni intesa ancora lontana

Ultima indicazione ai dirigenti cittadini, poi la decisione passerà a Caserta

La necessità di chiudere in tempi stretti, cercando di trovare una quadratura del cerchio che possa soddisfare sia i dirigenti locali che quelli provinciali.

E’ il sunto dell’interpartitico provinciale del centrodestra svoltosi lunedì pomeriggio a Caserta al quale hanno partecipato Giorgio Magliocca e Carlo Sarro per Forza Italia; Gianpiero Zinzi e Salvatore Mastroianni per la Lega; Marco Cerreto di Fratelli d’Italia.

La discussione, naturalmente, ha riguardato in primis i comuni più grandi, come Marcianise, San Nicola la Strada e Trentola Ducenta, dove si è deciso di dare ancora tempo ai dirigenti cittadini per cercare di trovare una intesa sulle liste ed i candidati sindaci che possa andare bene a tutti. Solo nel caso in cui vi siano evidenti frizioni, la palla passerà al tavolo provinciale che deciderà sulla base di una rosa di nomi che gli dovrà essere presentata.

Per quel che concerne i comuni più piccoli, invece, la richiesta avanzata dai presenti all’interpartitico è quella di non andare a supporto di sindaci di altri schieramenti, mescolandosi nel civismo che continua ad essere il vero fattore trainante nei centri più piccoli.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Comunali 2020. Vertice provinciale del centrodestra: in 3 Comuni intesa ancora lontana

CasertaNews è in caricamento