menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
I candidati sindaci Ernesto Ferrante ed Enzo Guida

I candidati sindaci Ernesto Ferrante ed Enzo Guida

Comunali 2020. Guida e Ferrante, come 5 anni fa: chiusura sullo stesso palco

Il sindaco uscente e lo sfidante si ritroveranno in piazza De Michele per la chiusura della campagna elettorale

Un sindaco uscente e uno sfidante che per 5 anni ha portato avanti la sua 'battaglia' da consigliere comunale di opposizione. E' passato un lustro dalle ultime elezioni comunali ma i candidati alla poltrona più importante del Municipio di Cesa sono sempre gli stessi: il primo cittadino Enzo Guida e il giornalista Ernesto Ferrante. Domani (18 settembre) si chiuderà la campagna elettorale di entrambi e ovviamente non poteva che essere piazza De Michele ad ospitare il comizio di chiusura.

Nella piazza principale del piccolo paese dell'agro aversano i due sfidanti si alterneranno sullo stesso palco a differenza di poche ore l'uno dall'altro. Aprirà il sindaco Enzo Guida che dovrà necessariamente far partire la sua 'chiacchierata' con i presenti e con i suoi supporter dalle 21. Ci saranno sul palco anche i 12 candidati di 'Nuova Primavera Cesana' Nicola Autiero, Antonio Borzacchiello, Francesca D’Agostino, Cesario Guarino, Giusy Guarino, Domenico MangiacapraAlfonso Marrandino, Gina Migliaccio, Lucrezia Nogarotto, Gina Rao, Francesco Turco e Cesario Villano.

Neanche il tempo di far chiudere il comizio di Guida che inizieranno ad arrivare in piazza anche i rappresentanti di 'Uniti per Cesa' che sostengono Ernesto Ferrante. Il giornalista sarà presente con i candidati Carmine Alma, Amelia Bortone, Luigi De Angelis, Raffaele Bencivenga, Rolando Bortone, Maria Rosaria Guarino, Aniceto Fiorillo, Maria Paola Verde, Luigi Marrandino, Francesca Pecovela, Maria Oliva e Assunta Marziale in piazza De Michele dalle 22.30.

Il permesso concesso dalla polizia municipale dopo la richiesta 'scadrà' alle 23,30, praticamente a mezz'ora dal silenzio elettorale che accompagnerà i due candidati al voto di domenica 20 e lunedì 21 settembre. Entrambi i candidati hanno fatto sapere che i comizi si svolgeranno nel rispetto di tutte le misure anti-Covid: distanziamento sociale e mascherine obbligatorie.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Troppi contagi, il sindaco non si fida: "Le scuole restano chiuse"

Ultime di Oggi
  • Cronaca

    Nove vittime del virus nel casertano, 150 nuovi positivi

  • Cronaca

    Beccati con la droga in auto durante il coprifuoco, 3 arresti

  • Cronaca

    Lascia una sedia vicino al camino e scoppia incendio in casa

Potrebbe interessarti
In primo piano
  • social

    Caterina Balivo torna in tv su Rai 1

  • social

    Blue Monday 2021, oggi è il giorno più triste dell'anno

Torna su

Canali

CasertaNews è in caricamento