rotate-mobile
Politica Casal di Principe

Elezioni 2023. Mega coalizione contro il sindaco uscente

Martinelli cerca l'accordo con Corvino e Petrillo per sfidare Renato Natale

Il 2023 ha ‘scatenato’ tutte le compagini politiche presenti a Casal di Principe e a pochi mesi dal voto si stanno intensificando i colloqui tra le compagini che dovranno scendere in campo. L’idea è quella di costruire una mega coalizione che possa sfidare il gruppo del sindaco uscente Renato Natale. Per un motivo molto semplice: si vuole evitare di dividere i voti come successo alle ultime elezioni amministrative e chiaramente per non favorire la già consolidata squadra del medico uscente che dopo 10 anni dovrà necessariamente la poltrona da sindaco in Municipio. Ma andiamo per ordine e vediamo chi in questo momento sta lavorando per le prossime elezioni amministrative che sanciranno - in ogni caso - una nuova era della vita politica nella città di Casal di Principe.

Con Enrico Corvino potrebbero scendere in campo anche in questa tornata elettorale Attilio Petrillo e Sara Panaro che alle ultime amministrative si candidarono nella lista ‘Casale nel Cuore’ mentre non è escluso che possa esserci in campo il gruppo della ‘Balena Bianca’ con il leader Vincenzo Simeone che già in un’altra occasione ha parlato della sua volontà di candidarsi. Chissà se da capo di coalizione oppure da esponente di lista civica. A seguire possibile anche la candidatura di Madonna Menotti e di Angela Levraldo. Chiaramente sarà della partita anche Teodoro Scalzone e potrebbero esserci anche Giovanni Antonelli e Marcello Schiavone.

Si studia una coalizione con l’ex sindaco Pasquale Martinelli che dovrebbe essere anche il candidato a sindaco di questa mega coalizione che ha come obiettivo quello di spodestare dopo 10 anni di amministrazione la maggioranza guidata dal sindaco uscente Renato Natale (che non si ricandiderà più). Poi si dovranno valutare anche le candidature di esponenti ‘storici’ a Casal di Principe come Enricomaria Natale (candidatosi con poche soddisfazioni alle ultime elezioni) e con lui anche Salvatore Santoro.

E Luigi Petrillo? Ecco, anche lui potrebbe essere un candidato a sindaco ma si sta cercando di non sperperare preferenze (tutto a favore di Renato Natale e della sua squadra) per formare una coalizione forte con più liste per poter andare ad uno ‘scontro’ tra due liste senza dover ricorrerere al ballottaggio (che 5 anni fa premiò il gruppo dell’attuale maggioranza). Ovviamente scenderanno in campo Aniello ell’Aversano, attuale consigliere comunale di opposizione, e si sta valutando anche la disponibilità di Vincenzina Coppola. Poi ci sono i nomi di Francesco Russo, Arcangelo Caterino, Vincenzo Martino, Carmine Fontana, Roberta Santagata, Vincenzo Schiavone, Angelina Cristiano, Stefano Coronella e tanti altri.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni 2023. Mega coalizione contro il sindaco uscente

CasertaNews è in caricamento