rotate-mobile
Politica Santa Maria Capua Vetere

Elezioni. Centrodestra ancora senza candidato sindaco. “Serve unità”

Nodo sul nome della Santillo. Russo (Forza Italia): “Nessuno vorrà assumersi la grave responsabilità di non favorire l’unanime costituzione dell’alleanza”

I problemi ci sono e la conferma arriva che al 18 luglio il centrodestra di Santa Maria Capua Vetere non ha ancora ufficializzato il nome del proprio candidato sindaco. Il nodo è legato soprattutto alla posizione della consigliera provinciale Mariagabriella Santillo di Fratelli d’Italia che vorrebbe l’investitura anche degli altri partiti della coalizione. Ma, ad oggi, il via libera non è arrivato, tanto che è probabile che la decisione definitiva sul candidato sindaco venga presa a livello provinciale o regionale.

Sulla delicata situazione politica è intervenuto il coordinatore cittadino di Forza Italia Francesco Russo. “Non sfugge nessuno della mia formazione politica che alcune difficoltà esistono e che, su esse, la sinistra fa leva per accentuare i distinguo e scongiurare la coagulazione del centrodestra. Ritengo che Santa Maria Capua Vetere non possa permettersi il lusso di dare peso e strumentalizzare anche beghe personali e campanilistiche, che aggraverebbero le difficoltà e, quindi, dichiaro di essere responsabilmente ed irreversibilmente convinto della necessità di costituire l’unità del centrodestra, accantonando ogni altra difficoltà”. Ed aggiunge: “Ciò comporterà che l’unità, che propongo e della quale rimango garante, dovrà costituirsi preliminarmente e disporsi a schierarsi intorno al candidato sindaco che, a questo punto, verrà indicato dall’interpartitico di livello superiore, provinciale, regionale o addirittura nazionale. Infine, sono anche convinto che nessuno vorrà assumersi la grave responsabilità di non favorire l’unanime costituzione di tale alleanza che, in ogni caso andrà portata avanti e mi sento di affermare che la partita elettorale di Santa Maria Capua Vetere è completamente aperta”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni. Centrodestra ancora senza candidato sindaco. “Serve unità”

CasertaNews è in caricamento