rotate-mobile
Politica Aversa

Comunali 2024. Il centrodestra di Aversa si compatta ed apre al civismo

Vertice tra i rappresentanti di Fratelli d'Italia, Lega e Forza Italia in vista delle amministrative

Prime manovre per la coalizione di centrodestra in vista delle elezioni amministrative di Aversa in programma a maggio 2024. Nella serata di ieri i partiti Fratelli d'Italia, Forza Italia e Lega della città normanna hanno tenuto un primo incontro esplorativo per porre le basi per una coalizione unitaria aperta al civismo di ispirazione di centrodestra. 

Insomma, l'obiettivo sembra essere chiaro: presentare una coalizone elettorale unitaria, coerente e competente. "La riunione politica ha dimostrato un'unità di intenti tra Fratelli d'Italia, Forza Italia e Lega, rappresenta un segnale forte di unità e determinazione da parte del centrodestra ed è stato deciso di coinvolgere le liste civiche d'ispirazione centrodestra - fanno sapere - Questo allargamento della coalizione mira a rafforzare l'offerta politica e ad attrarre un'ampia base di elettori che condividono i valori e gli obiettivi del centrodestra" con l'obiettivo di "includere voci e competenze provenienti dalla società civile nel processo decisionale".

Nel corso della riunione, inoltre, i partiti si sono impegnati a sviluppare un programma dettagliato nel quale saranno affrontati temi cruciali come lo sviluppo economico, l'ambiente e la qualità della vita. Solo all'esito della stesura del programma, si apprende, saranno individuati i candidati. 
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Comunali 2024. Il centrodestra di Aversa si compatta ed apre al civismo

CasertaNews è in caricamento