rotate-mobile
Politica

Vasco Errani con Giovine tra Policlinico e cave. "L'attività estrattiva va fermata" | FOTO

Il candidato sindaco: "Il personale sarà impiegato per la bonifica dell’area"

Il senatore di Articolo Uno Vasco Errani è stato questa mattina a Caserta dove ha incontrato il candidato sindaco di Caserta Decide Raffaele Giovine, accompagnato dal consigliere comunale uscente Antonello Fabrocile. Il gruppo si è recato a San Clemente per affrontare la questione della chiusura dei cementifici, lo stop all’attività estrattiva e la prosecuzione dei lavori del Policlinico.

“Chiediamo l’immediata cessazione delle attività estrattive e la chiusura del cementificio di San Clemente” dichiara Raffaele Giovine. "Dobbiamo lavorare ad un piano di ricollocamento per il personale, ormai sottodimensionato da anni, per far sì che sia impiegato per la bonifica dell’area e per lo sviluppo di un hub culturale e verde a San Clemente, utilizzando fondi che intercetteremo anche grazie al dialogo col senatore Errani una volta al governo di Caserta. Questo quartiere ha dato già troppo in termini di esposizione all’inquinamento. Inoltre, vigileremo insieme alle altre istituzioni coinvolte sul prosieguo dei lavori del Policlinico. Non appena saremo al governo della città, avvieremo un tavolo permanente di vigilanza per verificare il piano di fine lavori: i nostri concittadini meritano chiarezza e rispetto, per un’opera che attendono da altre vent’anni a causa dei vergognosi ritardi e sprechi di una classe dirigente da mandare a casa".

raffaele giovine vasco errani caserta2-2

"A Caserta sosteniamo Raffaele Giovine e la lista Caserta Decide perché rappresenta un'esperienza autentica di rinnovamento della politica, ben radicata nella città" ha dichiarato il senatore. "Ho percepito un entusiasmo ed una freschezza di idee che mi auguro possa essere un elemento di contaminazione per l'area progressista non soltanto territoriale".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vasco Errani con Giovine tra Policlinico e cave. "L'attività estrattiva va fermata" | FOTO

CasertaNews è in caricamento