rotate-mobile
Politica

Elezioni a Caserta, primo summit del centrodestra

Al vertice hanno partecipato Giovanna Petrenga per Fratelli d'Italia, il consigliere regionale della Lega Gianpiero Zinzi, ed il coordinatore cittadino di Forza Italia, Eugenio Russo

Il centrodestra della città di Caserta si riorganizza e prepara il prossimo appuntamento elettorale nel Capoluogo. Già alcuni giorni fa era emersa la volontà della candidatura a sindaco di Pio Del Gaudio, che è stato già primo cittadino di Caserta e vorrebbe riprovarci con una sua coalizione. Solo che pare non siano dello stesso parere alcuni altri componenti dell'interpartitico della coalizione di centrodestra che infatti ieri si sono riuniti presso la segreteria cittadina di Fratelli d'Italia.

Hanno infatti avviato una discussione sulle prossime elezioni amministrative che interesseranno il capoluogo. Hanno partecipato all'incontro la senatrice Giovanna Petrenga per Fratelli d'Italia, il consigliere regionale della Lega Gianpiero Zinzi, ed il coordinatore cittadino di Forza Italia, Eugenio Russo. "Con questo primo incontro si è avviato il percorso della coalizione di centrodestra per la conquista della città di Caserta - hanno detto i presenti -. Unanime è stata la volontà dei rappresentanti politici di coinvolgere le forze civiche della città aprendo, con queste, una fase di condivisione e confronto per porre le basi programmatiche del progetto, concreto e attuabile, che il centrodestra intende proporre ai cittadini casertani".

Ora bisognerà solamente capire come la prenderà Del Gaudio e se ci sono margini affinché si possa trovare un accordo in vista delle prossime Comunali. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni a Caserta, primo summit del centrodestra

CasertaNews è in caricamento