Politica

Il gruppo di Ronzo lascia 'mani libere' per il ballottaggio

“I casertani non hanno bisogno di suggerimenti”

Nessun accordo coi candidati a sindaco al ballottaggio a Caserta. E’ quanto ha messo nero su bianco il gruppo di ‘Io Partecipo’ che ha sostenuto al primo turno delle amministrative il candidato sindaco Errico Ronzo.

“Il quadro politico emerso dal primo turno delle elezioni amministrative di Caserta, con il grande consenso indirizzato alle diverse aggregazioni civiche a dispetto dei partiti e l'enorme quantità di elettori che non si sono recati alle urne, mostrano il profondo scollamento che esiste in città tra la classe politica ed i cittadini e ci convincono a mantenere la nostra posizione equidistante da entrambi i protagonisti del ballottaggio” si legge nella nota.

“Siamo stati alternativi all'uno ed all'altro e riteniamo la coerenza un valore al quale non intendiamo venire meno. Amiamo la democrazia e rispettiamo profondamente gli elettori e le loro scelte, per tale motivo riteniamo di non dover dare alcuna indicazione di voto: i casertani sapranno fare le loro valutazioni e non hanno bisogno di suggerimenti! Siamo pronti, da cittadini e con le nostre strutture associative, il giorno dopo l'esito elettorale a confrontarci, con chi avrà l'onere e l'onore di guidare la città, ma lo faremo sui temi, sulle problematiche e sulle priorità da affrontare nell’esclusivo interesse di Caserta” concludono.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il gruppo di Ronzo lascia 'mani libere' per il ballottaggio

CasertaNews è in caricamento