rotate-mobile
Politica

Elezioni. Dopo la lettera al prefetto il Comune apre ai comizi in centro ma solo di mattina

I candidati potranno sfruttare piazza Vanvitelli e piazza Ruggiero ma fino alle ore 13

Dopo le polemiche arriva il cambio. Il segretario del Comune di Caserta Salvatore Massi ha firmato un nuovo provvedimento per regolamentare i comizi delle elezioni amministrative, ampliando la possibilità di svolgere anche in piazza Vanvitelli ed in piazza Ruggiero, ma solo dalle 10 alle 13 del mattino.

Il segretario ha firmato “l’integrazione” dopo la lettera inviata al prefetto di Caserta Raffaele Ruberto da quattro candidati a sindaco (Pio Del Gaudio, Romolo Vignola, Raffaele Giovine, Errico Ronzo) che avevano lamentato l’impossibilità di poter tenere comizi nelle piazze del centro.

La decisione era stata motivata sulla base delle restrizioni che sono state adottate per motivi di ordine pubblico dopo le ripetute violenze nella Movida casertana, culminate a fine agosto con l'omicidio di Gennaro Leone.

La lettera ha sortito gli effetti sperati, anche se solo in parte, visto che l’utilizzo delle due piazze nei pressi del Comune sarà possibile fino alle 13 e non nel pomeriggio, quando solitamente è possibile un maggior afflusso di persone.

Soprattutto considerando che la modifica è arrivata alla vigilia dell’ultimo week end di campagna elettorale, dato che sabato prossimo ci sarà silenzio elettorale e domenica apriranno le urne per le votazioni.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni. Dopo la lettera al prefetto il Comune apre ai comizi in centro ma solo di mattina

CasertaNews è in caricamento