rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Politica

Elezioni a Caserta. La carica dei 753 candidati per un posto in Consiglio

Nove liste per Del Gaudio, 8 per Zinzi, 7 per l’uscente Marino. Seguono Vignola (3), Giovine (2), Ronzo e Guerriero

La quota mille è rimasta lontana, ma comunque per gli elettori di Caserta città ci sarà l’imbarazzo della scelta per indicare il proprio consigliere comunale da eleggere. In vista delle elezioni amministrative del 3 e 4 ottobre prossimo, infatti, sono state ben 31 le liste consegnate dai 7 candidati sindaci ai nastri di partenza.

TUTTI I CANDIDATI AL CONSIGLIO COMUNALE DI CASERTA

Nove liste per Del Gaudio, 8 con Zinzi

A fare la parte del leone è l’ex sindaco Pio Del Gaudio, con ben 9 coiste e 265 candidati. A seguire il candidato sindaco del centrodestra Gianpiero Zinzi con 8 liste e 256 persone che correranno per sostenerlo.  Il sindaco uscente Carlo Marino si ‘ferma’ a 7 liste con 224 candidati al consiglio comunale. Tre sono invece le liste a sostegno di Romolo Vignola (89 candidati), mentre Raffaele Giovine ha 2 liste con tanti ragazzi ed una media età per candidato di 34 anni, col 50% di donne in campo. Una lista a testa, invece, per Errico Ronzo e Ciro Guerriero.

Credentino e Maietta in Italia Viva ‘last minute’

Non sono mancate le novità dell’ultima ora nella composizione delle liste. Ad esempio i due consiglieri comunali uscenti Emilianna Credentino e Mimmo Maietta hanno trovato entrambi spazio nella lista di Italia Viva, dove si contenderanno l’elezione insieme agli altri due uscenti Roberto Peluso e Pasquale Antonucci, oltre che con l’ex assessore Massimiliano Palmiero.

Dello Stritto ‘trasloca’ in ‘Caserta per Zinzi’

Cambia lista Alessio Dello Stritto. Il consigliere uscente non sarà candidato in Caserta nel Cuore (dove hanno trovato spazio l’ex assessore Raffaele Piazza e l’ex consigliere comunale Edgardo Ursomando) ma in ‘Caserta per Zinzi’, dove ci sono anche anche Maurizio Del Rosso, figlio dell’ex consigliere comunale Luigi, e Fabio Schiavo, ex presidente del consiglio comunale di San Nicola la Strada (fu il più votato della prima amministrazione Marotta).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni a Caserta. La carica dei 753 candidati per un posto in Consiglio

CasertaNews è in caricamento