rotate-mobile
Politica

Elezioni. I Socialisti mettono fretta a Marino: "Subito un vertice di coalizione"

Il segretario Bellomo: "Nulla deve essere dato per scontato..."

Il Partito Socialista Italiano della città di Caserta ritiene "assolutamente necessario e non più procrastinabile un incontro di tutte le forze politiche e civiche che si riconoscono nel centrosinistra".

IIl segretario cittadino Massimo Bellomo dichiara: “Ormai siamo arrivati ad agosto e nulla si è mosso sul piano politico per capire con quale compagine e con quali proposte andremo ad affrontare la campagna elettorale, di fatto già in corso ma senza iniziative e visioni comuni. Il partito che ho l’onore di rappresentare ha chiesto svariate volte la convocazione del tavolo di centrosinistra, anche tramite il proprio consigliere comunale Gianluca Iannucci, per discutere di idee e proposte da costruire per la città. Le sfide che dovranno essere affrontate dalla futura amministrazione non saranno di poco conto ed i partiti avranno la responsabilità politica delle scelte che verranno fatte. Una responsabilità che dovrebbe, a nostro avviso, essere condivisa con chi si sente di appartenere allo schieramento di centrosinistra".

Bellomo ricorda come il partito Socialista sia stato "leale sul piano politico con questa amministrazione. Abbiamo anche fatto un passo indietro non di poco conto, con le dimissioni del nostro assessore Raffaele Piazza, proprio per favorire l’unità del centrosinistra. Al momento però nulla si è mosso. Precisiamo che nulla potrebbe muoversi anche in futuro, per quanto ci riguarda, se non ci saranno sviluppi sostanziali. In settimana ci sarà una seduta di consiglio comunale delicata e nulla dev’essere dato per scontato, per quanto concerne noi socialisti. Naturalmente noi siamo, per nostra natura, leali e costruttivi e proprio per questo proponiamo di convocare il tavolo del centrosinistra con chi vorrà partecipare ed uscire con un’iniziativa pubblica congiunta. Il tema lo sceglieremo insieme e sarà inclusivo per allargare la partecipazione a tutte le forze politiche e civiche che vorranno esserci”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni. I Socialisti mettono fretta a Marino: "Subito un vertice di coalizione"

CasertaNews è in caricamento