Politica

Ballottaggio. Accordo 5 Stelle-Pd: “Appoggiamo Marino”

Il Movimento non ha presentato la lista alle amministrative ma si schiera per il secondo turno

Ora c’è anche l’annuncio ufficiale: il Movimento 5 Stelle appoggia il sindaco uscente di Caserta Carlo Marino al ballottaggio. L’intesa è stata siglata questa mattina al “Forum” dove il primo cittadino ha accolto i parlamentari Giuseppe Buonpane ed Agostino Santillo.

“Su delega del presidente Giuseppe Conte - ha affermato quest’ultimo - ho incontrato il sindaco di Caserta Carlo Marino in vista del voto al ballottaggio, che non è solo amministrativo ma che per noi assume soprattutto un alto significato politico. Dopo la sua apertura ai temi del Movimento, abbiamo avuto un colloquio molto sincero e costruttivo. Con Marino c'è innanzitutto un'esigenza comune: frenare l'avanzata della destra sovranista e populista che oggi, più che mai, rappresenta un pericolo per il Paese”.

Per ottenere l’appoggio dei 5 Stelle “Marino si è impegnato a recepire, all'interno del proprio programma amministrativo, alcuni punti programmatici che il Movimento ritiene indispensabili per il futuro di Caserta: più attenzione alle periferie, maggiore impegno sulle politiche sociali, transizione energetica, Macrico F2, delocalizzazione del Biodigestore ed efficiente gestione dei fondi Pnrr. È evidente che l'impegno così chiaro sui temi, non può che rappresentare l'orientamento ideale per l'elettorato pentastellato” ha aggiunto Santillo.

Soddisfazione è stata espressa dallo stesso sindaco: “Sarà fondamentale l’apporto dei Cinque Stelle con cui vogliamo condividere un percorso programmatico e amministrativo volto soprattutto alla tutela dei più deboli e dei nuovi poveri a cui già tanto lavoro abbiamo dedicato in questi ultimi anni”.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ballottaggio. Accordo 5 Stelle-Pd: “Appoggiamo Marino”

CasertaNews è in caricamento