rotate-mobile
Politica

Elezioni a Caserta, Richetti benedice l'intesa tra Azione e Pulcino

Il medico candidato sindaco: "Si percepisce la voglia di cambiamento"

Un incontro all’insegna della progettualità e dell’ottimismo quello che si è avuto ieri pomeriggio all'Hotel Europa tra il candidato sindaco Lupo Giacomo Pulcino e il gruppo cittadino di Azione, alla presenza del senatore Matteo Richetti, fondatore del partito assieme al leader Carlo Calenda. A presiedere la riunione la coordinatrice provinciale di Azione Teresa Ucciero che ha presentato a Pulcino e Richetti la squadra di candidati che lo affiancheranno alle elezioni di ottobre.

"Si percepisce in questa città la voglia di cambiamento rispetto a logiche, di destra e di sinistra, che in questi anni hanno dimostrato soprattutto mancanza di concretezza nell’affrontare i tanti temi di interesse dei casertani - ha dichiarato Lupo Giacomo Pulcino - stiamo provando ad allargare ancora il campo delle forze non allineate che vogliono riscattare questa città da decenni di malgoverno. Per troppi anni abbiamo ascoltato dai candidati di cosa ci fosse bisogno in questa città ma nessuno è stato in grado di essere consequenziali agli impegni assunti".

L’alleanza tra Azione e il blocco civico del medico di via Acquaviva è stata salutata di buon grado dal senatore Matteo Richetti. "Carlo Calenda ha fatto una scelta coraggiosa nella sua campagna per il comune di Roma, quella di dire no alla moltiplicazione dei simboli e delle liste. Per migliorare le condizioni di vivibilità a Caserta non c’era bisogno di inserire il simbolo dei cinque Stelle nelle coalizioni ma di competenze per affrontare e risolvere le problematiche cittadine. Credo che il profilo di Lupo Giacomo Pulcino sia quello ideale per affrontare la sfida delle comunali a cui Azione parteciperà con tutte le sue forze e con la voglia di portare competenza e soluzioni in amministrazione".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni a Caserta, Richetti benedice l'intesa tra Azione e Pulcino

CasertaNews è in caricamento