rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Politica Casapulla

ELEZIONI ‘Casapulla al Centro’ stringe i tempi, a breve l’ufficialità del candidato sindaco

Renzo Giuseppe Lillo a capo della coalizione che sfiderà Michele Sarogni

Si chiamerà quasi sicuramente ‘Casapulla al Centro’ la lista che vedrà coalizzare tutte le componenti che confluiranno sotto un’unica bandiera per lanciare la sfida a Michele Sarogni in occasione delle amministrative della prossima primavera.

I contatti si intensificano giorno dopo giorno e dopo aver valutato le varie anime interessate al progetto comune, negli ultimi giorni è stato individuato anche il candidato che dovrebbe rappresentarlo. Si tratta di Lorenzo Giuseppe Lillo, sessantenne, casapullese doc a diventare l’elemento catalizzatore che potrebbe sintetizzarne le aspettative.

Da sempre impegnato – ancorché dietro le quinte – in politica sin dagli anni 80, Renzo Lillo ha da sempre sponsorizzato le liste di centro o centrodestra che si sono succeduti nei vari appuntamenti elettorali. Quando è venuto meno il dualismo - a volte cruento – tra la DC ed il PSI ha sempre mantenuto un atteggiamento moderato, lavorando a supporto dei vari Gaetano Buro o Mario Di Cecio e maturando l’esperienza necessaria e mantenendo l’equilibrio giusto per guadagnare la stima anche di chi in quelle lotte era su posizioni contrapposte. E pertanto potrebbe aggregare tutti quei movimenti politici che recentemente hanno provocato la caduta anticipata dell’amministrazione Sarogni, a cominciare dai locali rappresentanti di Campania Libera – capeggiato dal consigliere regionale Luigi Bosco – a quelli dell’associazione Agorà, a quelli derivati dalla non lontana esperienza del ‘Faro’. C’è ancora qualche angolo da smussare, ma a quanto pare il geometra casapullese è deciso a dare finalmente una impronta decisiva alla politica locale, in virtù dei suoi trascorsi, ma anche dal favore che gli proveniente dalla società civile e dall’associazionismo. E’ tuttora impegnato nel mondo dello sport ricoprendo la carica di vicepresidente regionale della Federazione Italiana Pallacanestro e per un ventennio circa ha ricoperto il ruolo di presidente del Comitato Organizzatore della Festa della Madonna delle Grazie – conosciuta in paese e fuori paese come la ‘Festa delle Cetrole’. Probabilmente nei giorni a cavallo della festa dell’Immacolata la sua candidatura sarà ufficializzata e successivamente si passerà alla composizione della lista e alla compilazione del programma elettorale. Le temperature meteo a Casapulla tendono sempre più al freddo, ma dal punto di vista elettorale già si preannuncia un inverno abbastanza caldo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

ELEZIONI ‘Casapulla al Centro’ stringe i tempi, a breve l’ufficialità del candidato sindaco

CasertaNews è in caricamento