rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Politica Capua

Ecco il nuovo consiglio comunale con Adolfo Villani sindaco

L'opposizione divisa in 3 gruppi. Ma la Del Basso potrebbe andare subito in maggioranza

Adolfo Villani è il nuovo sindaco di Capua. L’esponente del Partito democratico ha vinto al ballottaggio contro Fernando Brogna, tornando ad occupare la carica di sindaco che aveva già ricoperto alla metà degli anni ’90 per dodici mesi.

Col risultato del ballottaggio vengono ufficializzati anche gli eletti in consiglio comunale. Nella maggioranza del neo sindaco ci saranno Luigi Di Monaco, Loredana Affinito, Mario De Maio per il Partito democratico; Marisa Giacobone, Sandro De Maio e Veronca Iorio per Capua in Opera; Claudio Di Benedetto e Michele Casuccio di Capua Bene Comune; Rosara Nocerino di Capua al Centro; Nunzia Miccolupi per il Movimento 5 Stelle.

Tra i banchi della minoranza siederanno, invece, Fernando Brogna con Massimo Antrpoli di ‘Fare Capua’; Carmela Del Basso e Gianfranco Vinciguerrra della lista ‘Del Basso per Capua’; Paolo Romano e Annarita Vegliante della lista Ora.

In realtà, per Carmela Del Basso e Vinciguerra il transito dai banchi dell'opposizione a quelli della maggioranza potrebbe essere molto veloce. La candidata a sindaco ha, infatti, sancito un accordo programmatico con Adolfo Villani a poche ore dalla chiusura della campagna elettorale de ballottaggio che potrebbe portare i due esponenti, eletti in minoranza, ad essere parte della nuova maggioranza.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ecco il nuovo consiglio comunale con Adolfo Villani sindaco

CasertaNews è in caricamento