rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Politica Capua

ELEZIONI Tanti candidati in bilico: ecco le proiezioni sugli eletti per il ballottaggio

I consiglieri che entrerebbero in caso di vittoria di Branco o Di Rienzo

Il prossimo 9 giugno non si sceglierà solo il nuovo sindaco di Capua tra Luca Branco e Angelo Di Rienzo, ma anche i consiglieri comunali che andranno a completare la nuova amministrazione comunale.

Dopo il primo turno, infatti, risultano già eletti un consigliere a testa per Partito democratico (Luigi Di Monaco), Insieme per Capua (Pietro Caruso), Capua nel Cuore (Marisa Giacobone), Capua Bene Comune (Gianluca D’Agresti), Lega (Anna Vegliante), Siamo Capua (Rosaria Nocerino), Forza Italia (Melina Ragozzino) oltre al candidato sindaco del Movimento 5 Stelle Roberto Caiazzo ed al candidato sindaco perdente al ballottaggio.

SE VINCE LUCA BRANCO

In caso di vittoria del centrosinistra al ballottaggio, entrerebbero un altro consigliere a testa per Partito democratico (Patrizia Aversano Stabile), Insieme per Capua (Savino Mingione), Capua nel Cuore (Ludovico Prezioso) e Capua Bene Comune Pasquale Frattasi), con Capua 3 Luglio che recupererebbe addirittura due eletti (Michele Giugno, Luigi Sperino). Il Movimento 5 Stelle conquisterebbe anche il secondo posto in consiglio comunale (Margherita Russo) ai danni delle liste di Di Renzo.

SE VINCE ANGELO DI RIENZO

In caso di vittoria del centrodestra la Lega porterebbe a casa altri 3 consiglieri (Francesco Cembalo, Antonio Morlando, Antonio Minoja), così come Siamo Capua (Anna Maria Fusco, Fabio Buglione, Vincenzo Medugno). Un altro consigliere scatterebbe anche per Forza Italia (Antonio Izzo).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

ELEZIONI Tanti candidati in bilico: ecco le proiezioni sugli eletti per il ballottaggio

CasertaNews è in caricamento