rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Politica Capua

ELEZIONI Le liste di Branco a 15 voti dal premio di maggioranza

Si attende il riconteggio per avere un quadro chiaro prima del ballottaggio

Un’elezione sul filo di lana. Perché il rischio che le liste collegate al candidato sindaco del centrosinistra Luca Branco possano raggiungere il premio di maggioranza prima del ballottaggio (e dunque mettere in inferiorità numerica i consiglieri di Angelo Di Renzo anche in caso di sconfitta) è ancora dietro l’angolo.

Sono appena 15 i voti che separano le liste del centrosinistra dall’agognato 50% più uno necessario per ottenere il voto di maggioranza in qualunque situazione e, stando ai rumors, sarebbero diverse le schede contestate. A questo punto il primo passaggio fondamentale sarà il riconteggio affidato alla commissione elettorale. Altrimenti la partita si giocherà completamente al secondo turno. 

Intanto va registrato l’exploit del Movimento 5 Stelle che è stata la prima lista in termini di voti a Capua, con 1337 preferenze pari al 13,82% che hanno permesso di essere la prima lista in assoluto tra tutte quelle in campo. Un risultato storico per i pentastellati che hanno conquistato l’ingresso in consiglio comunale del candidato sindaco Roberto Caiazzo e che rischiano di vedere entrare anche un secondo consigliere comunale nel caso Branco dovesse vincere il ballottaggio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

ELEZIONI Le liste di Branco a 15 voti dal premio di maggioranza

CasertaNews è in caricamento