rotate-mobile
Politica Capua

SPECIALE BALLOTTAGGIO Villani è il nuovo sindaco di Capua

Il candidato del centrosinistra batte Fernando Brogna

Adolfo Villani è il nuovo sindaco di Capua.

L’esponente del Partito democratico ha vinto la partita al ballottaggio contro il candidato civico (in orbita centrodestra) Fernando Brogna. Entrambi i candidati a sindaco hanno superato il risultato raggiunto al primo turno, quindi sono riusciti a raccogliere anche parte degli elettori degli altri aspiranti sindaci sconfitta due settimane fa.

Il centrosinistra, dunque, si conferma alla guida della città di Ettore Fieramosca dopo la fine anticipata dell’amministrazione comunale guidata da Luca Branco che ha portato al commissariamento dell’Ente.

Villani è l’81esimo sindaco di Capua. Sessantasette anni compiuti ad aprile, dirigente di partito, nonché saggista, vanta una lunga esperienza nella Cgil e nel Pci. Da sempre impegnato in politica, era stato già assessore e sindaco di Capua negli anni ’90, per poi diventare consigliere regionale della Campania nel 1995. Ha ricoperto il ruolo di vice presidente della Provincia di Caserta, in quota Ds, durante l’amministrazione di Sandro De Franciscis.

LO SPOGLIO IN DIRETTA

VILLANI 3386 voti - 52,1%

BROGNA 3110 voti - 47,9%

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

SPECIALE BALLOTTAGGIO Villani è il nuovo sindaco di Capua

CasertaNews è in caricamento