Politica Castel Volturno

Ballottaggio a Castel Volturno. Firmato l'apparentamento tra Anastasia Petrella e Cesare Diana

L'accordo sottoscritto in Comune, Diana non entrerà comunque in Consiglio. "Un patto a somma zero"

Firmato l’apparentamento ufficiale a Castel Volturno tra la candidata sindaco Anastasia Petrella e Cesare Diana, con quest’ultimo che quindi porterà sulla scheda elettorale del ballottaggio – fissato il 23 e 24 giugno – le sue tre liste a supporto della Petrella per quello che è un accordo “a viso aperto e senza accordi sottobanco”.

La Petrella spiega la sua scelta, sottoscritto in Municipio: “Ho scelto di siglare con Cesare Diana e la sua squadra un accordo trasparente, alla luce del sole, nell’interesse dei cittadini di Castel Volturno. L’ho fatto perché la rinascita di questa città ha bisogno di una pluralità di voci, di energie e del più largo coinvolgimento popolare”.

L’aspirante sindaco sottolinea che “il nostro è un accordo a somma zero, perché Cesare Diana non ha chiesto nulla in cambio e nonostante l’apparentamento ufficiale, in caso di vittoria della nostra coalizione non porterà in Consiglio Comunale neanche un consigliere comunale per effetto del risultato ottenuto al primo turno. La nostra è una intesa per Castel Volturno, perché siamo legati profondamente alla nostra città ed ecco perché abbiamo scelto di renderla pubblica e di ufficializzarla apertamente”.

E poi in chiusura: “In questi giorni ho sentito parlare di incontri davvero imbarazzanti dove è stato promesso di tutto e di più pur di strappare voti e appoggi all’ultimo momento. Il prossimo sindaco dovranno sceglierlo solo i castellani, autonomamente, senza condizionamenti esterni. Senza intromissioni di chi vuole vincere qui per renderci una colonia elettorale. Ringrazio Cesare per avere condiviso le nostre battaglie, per aver scelto non tanto me e la nostra coalizione, per aver messo al primo posto Castel Volturno”.

Cesare Diana e Anastasia Petrella

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ballottaggio a Castel Volturno. Firmato l'apparentamento tra Anastasia Petrella e Cesare Diana
CasertaNews è in caricamento