rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Politica Aversa

ELEZIONI Il Pd tenta Stabile: due nomi messi sul tavolo per la sindacatura

Il tavolo dei dimissionari è quasi saltato, si cerca un’alternativa

Il Partito democratico di Aversa sta iniziando a sondare strade alternative a quelle del tavolo dei dimissionari che ormai è quasi saltato definitivamente.

Negli ultimi giorni si è tentato un approccio di avvicinamento al gruppo che fa capo all’ex vice sindaco Peppe Stabile, un passato nel centrosinistra ma che, nelle ultime settimane, era dato in avvicinamento alla colazione di centrodestra.

Ora, però, si sta cercando un approccio, per il tramite del consigliere regionale Gennaro Oliviero, al quale Stabile è ancora vicino, anche per interessi comuni (politici e sindacali) nella sanità casertana. Sul tavolo sono state messe anche due ipotesi su cui poter lavorare per la candidatura a sindaco: la prima è quella di Mariano D’Amore, la seconda è quella dell’ex senatore Lucio Romano.

Nel caso Stabile non dovesse accettare il dialogo, in casa Pd si potrebbe andare avanti con una lista di partito chiedendo ad uno dei consiglieri comunali uscenti di candidarsi: sempre possibile l’ipotesi Marco Villano, come vi abbiamo già raccontato, sta prendendo quota anche quella di Elena Caterino.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

ELEZIONI Il Pd tenta Stabile: due nomi messi sul tavolo per la sindacatura

CasertaNews è in caricamento