rotate-mobile
Politica Aversa

ELEZIONI Il centrodestra bloccato su 2 candidati sindaci. Il puzzle non trova incastri

I nodi su Aversa e Castel Volturno sull’asse Lega-Fratelli d’Italia

Detto che a Casal di Principe sarà praticamente impossibile presentare un centrodestra unito alle elezioni amministrative (solo la Lega presenterà un proprio candidato ed il simbolo di partito), i responsabili di Forza Italia, Lega e Fratelli d’Italia stanno incontrando problemi anche a trovare soluzioni condivide negli altri comuni oltre i 15mila abitanti.

I due nodi maggiori da affrontare sono quelli di Aversa e Castel Volturno che, nelle ultime ore, si sono iniziati ad intrecciare tra di loro. Partendo dalla richiesta, avanzata già da diverse settimane, da Fratelli d’Italia di poter avere il candidato sindaco nella città Domiziana, dove è pronto a scendere in campo Luigi Petrella: un comune che rappresenta, per una forza di destra, un’importante casella da non tralasciare, considerando anche l’attenzione che da anni la leader nazionale Giorgia Meloni ha tenuto per l’emergenza immigrazione. Ma proprio per questo tema politico, anche la Lega di Salvatore Mastroianni non vuol cedere sulla leadership e questo ha già iniziato a creare tensioni tra le parti.

E forse sperando di poter ‘avviare una trattativa’ su Castel Volturno che nelle ultime ore è iniziato a circolare con forza l’indiscrezione che il coordinatore provinciale di Fratelli d’Italia Enzo Pagano possa essere indicato quale candidato sindaco di Aversa. Un’ipotesi al momento che serve anche per cercare di trovare un’alternativa al nome che potrebbe essere indicato da Giorgio Magliocca per Forza Italia, quel Peppe Stabile che ha fatto storcere il naso a tanti esponenti del centrodestra che non si rivedrebbero in una coalizione con la guida dell’ex vice sindaco. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

ELEZIONI Il centrodestra bloccato su 2 candidati sindaci. Il puzzle non trova incastri

CasertaNews è in caricamento