menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Augusto Bisceglia e l'ex sindaco De Cristofaro

Augusto Bisceglia e l'ex sindaco De Cristofaro

ELEZIONI Bisceglia sogna la candidatura. Progetto ‘civico’ per i dimissionari

Dopo la sfiducia al sindaco sono già partite le trattative per il voto

Passato il santo, passata la festa. Così ad Aversa si inizia già a pensare a quello che sarà il futuro dopo la debacle dell’amministrazione comunale guidata da Enrico De Cristofaro, a cui è stata messa la parola fine dalle dimissioni contestuali di 13 consiglieri comunali. E mentre l’ormai ex sindaco annuncia di essere pronto a ricandidarsi e di avere già due liste pronte, in quella che era la sua maggioranza c’è chi si muove per altri progetti.

Dai rumors che circolano, infatti, sembra che tra gli aspiranti alla candidatura a sindaco vi sia anche Augusto Bisceglia, presidente del consiglio comunale uscente, che vorrebbe competere per la fascia tricolore dopo essere stato il primo eletto di Forza Aversa nella passata tornata elettorale ed aver ricoperto anche il ruolo di consigliere provinciale (quando al governo della città c’era il compianto Peppe Sagliocco). 

Sul fronte opposto, quello dei dimissionari, si è aperta la discussione su un progetto civico che potrebbe vedere correre insieme esponenti di Partito democratico, Forza Italia e Noi Aversani che rinuncerebbero ai simboli di partito per tentare di trovare quell’unione che “faccia la forza” per vincere le elezioni. Resta, comunque, il nodo sui possibili candidati sindaco (Marco Villano e Gianpaolo Dello Vicario lo sono già stati nel 2016 e la loro riproposizione oggi appare difficile) ed anche il supporto che potrebbe dare la Lega dell’ex consigliere comunale Michele Galluccio, che dovrà decidere nei prossimi giorni la strada da seguire.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

Gomorra 5, riprese nel Casertano: fan in delirio

Attualità

Il Comune installa gli autovelox. “Troppi incidenti”

Attualità

'AstraDay', il sito dell'Asl va subito in tilt per migliaia di accessi

Attualità

La Brigata dei vaccini festeggia le 100mila dosi in 2 mesi | FOTO

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

CasertaNews è in caricamento