menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Elezioni 2020. Ferrante candidato sindaco: accordo col Movimento Cinque Stelle

Sposa il progetto anche Centro Democratico: "Un patto nato in consiglio comunale"

"E' un accordo nato in consiglio comunale, praticamente tutta l'opposizione crea una sola lista civica che si presenterà alle prossime elezioni amministrative": ad annunciarlo Ernesto Ferrante, leader del gruppo di minoranza di Cesa C'è che sarà anche il prossimo candidato sindaco contro il primo cittadino uscente Enzo Guida

Ferrante infatti conferma che "c'è stata convergenza sul mio nome" così come conferma il sostegno ottenuto anche "dai consiglieri del Movimento Cinque Stelle, Amelia Bortone e Raffaele Bencivenga" nonché dal "consigliere di Centro Democratico Luigi De Angelis". 

A sostenere in questa avventura (dopo la candidatura di 5 anni fa) Ferrante ci sarà anche l'amico e fedelissimo Carmine Alma

Nei prossimi giorni sarà ufficializzato anche il nome e il simbolo della lista "col programma che è già in fase di stesura", dice Ferrante che sottolinea una delle richieste più pressanti della popolazione: "I cesani ci chiedono di prestare attenzione alla nota dolente di questi anni costituita dalla raccolta rifiuti e dall'incremento ridotto della percentuale di differenziata. Un'azione più incisiva è stata invocata anche in materia di contrasto agli sversamenti incontrollati e illegali di rifiuti". Senza dimenticare i commercianti "i quali hanno evidenziato lo stato di crisi della categoria a Cesa e l'esigenza di varare misure più incisive, anche rispetto al contrasto del fenomeno dell'abusivismo".

Ferrante poi rivela che "ha raccolto consensi la proposta di istituzionalizzare il "Question time", quale momento di confronto trasparente, pubblico e in sede ufficiale tra cittadini e amministratori. Tema, questo, caro ai gruppi Cesa C'è e Movimento Cinque Stelle, destinato a trovar posto nel programma per la città che verterà su quattro punti cardine: trasparenza, legalità, tutela ambientale e partecipazione"

Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

La Domiziana invasa da un'imbarcazione di 24 metri | FOTO

Attualità

Docente della scuola elementare positiva al coronavirus

Attualità

Positivi a scuola, due plessi chiusi per la sanificazione

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

CasertaNews è in caricamento