menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Il sindaco Enzo Guida e Cesario Villano di Italia Viva

Il sindaco Enzo Guida e Cesario Villano di Italia Viva

Comunali, il sindaco non scioglie la riserva: 4 gruppi si compattano

Partito democratico, Partito Socialista Italiano, Italia Viva e Campania Libera aprono "anche a nuove forze politiche del territorio"

A Cesa si respira aria di Natale ma anche e soprattutto aria di elezioni. Nel 2020 si torna al voto, e già iniziano ad esserci i primi movimenti nella politica locale. E’ data quasi per certa (come potrebbe essere altrimenti) la ricandidatura del sindaco uscente Enzo Guida, anche perché non ci sono alternative valide in questo momento. Il primo cittadino però per adesso preferisce ancora non sbilanciarsi, non avendo ancora sciolto la riserva.

Per adesso c’è un nuovo gruppo ‘compatto’ formato dalle forze politiche del Partito Democratico (rappresentato da Nunzio Migliaccio), Partito Socialista Italiano (Carlo De Giglio), Italia Viva (Cesario Villano) e Campania Libera (Domenico Toscano) che “dopo aver esaminato la situazione politica ed amministrativa locale, in vista delle elezioni comunali della primavera del 2020, hanno convenuto di mettere in atto una comune alleanza. Nel solco della esperienza maturata ed al tempo stesso, in ragione della necessità di ampliare la coalizione, le forze politiche intendono sancire un accordo per la partecipazione, alla prossima consultazione, in maniera unitaria. Ritengono utile sviluppare, nelle prossime settimane, una riflessione, anche attraverso dei “tavoli di lavoro” su specifici argomenti, affinché si possa presentare una piattaforma programmatica condivisa. Le forze politiche, nel ribadire l’intento di costruire una coalizione, ritengono utile poter dialogare con altre forze o gruppi esistenti sul territorio, laddove dovessero esservi le condizioni, nonché aprire una fase di confronto e dialogo con la società civile”.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

La Domiziana invasa da un'imbarcazione di 24 metri | FOTO

Attualità

Docente della scuola elementare positiva al coronavirus

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

CasertaNews è in caricamento