rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Politica Lusciano

Elezioni 2023. Spunta la quarta lista guidata da ex consigliere provinciale

Abbate è stato anche assessore comunale e proverà a sfidare il sindaco uscente e gli altri gruppi

E' chiaro che in questo momento - a parecchi mesi dal voto - tutti si sentono in dovere di esporre la propria candidatura e tanti pensano di poter guidare una lista civica. L'ultimo nome che è emerso è quello di Giuseppe Abbate, già consigliere provinciale e assessore nelle precedenti amministrazioni Verolla, Fattore e nella prima consiliatura di Esposito. Ovviamente sembra che voglia costruire una squadra forte per poter competere contro il gruppo del sindaco uscente ma per avere qualche certezza in più servirà attendere ancora qualche mese. 

Ovviamente ci sarà anche il movimento “Noi per Lusciano”. Un progetto per il quale ha già ottenuto il rinnovo della fiducia dei consiglieri di maggioranza Raffaele Esposito, Claudio Grimaldi, Cristina Grimaldi, Stefania Giglio, Benito Mottola, Luisa Mottola, Renato Mottola e Marco Valentino. In dubbio la posizione di Maria Consiglia Conte, che aspira alla candidatura a sindaco. Già è stato siglato un pre-accordo tra “Noi per Lusciano” e il neo movimento “Obiettivo Comune”, fondato dal consigliere comunale Luciano Abate.

E' già stata annunciata ufficialmente una lista civica guidata da Salvatore Mottola, già assessore comunale, imprenditore nel settore ittico e poi si attende ovviamente il gruppo di opposizione con Spatafora, marito della consigliera comunale Inviti, che sembra in pole position per guidare la civica. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni 2023. Spunta la quarta lista guidata da ex consigliere provinciale

CasertaNews è in caricamento