rotate-mobile
Politica Casal di Principe

Elezioni, Diana in pole come sindaco a 5 stelle

Il Meetup di Casal di Principe punta ad avere una lista certificata dal Movimento

In vista delle elezioni che si terranno nel mese di maggio, a Casal di Principe entra in scena un’altra forza politica. Si tratta dell’Associazione Meetup Casale 5 Stelle, la quale punta ad ottenere una lista certificata dal M5S. Da tempo attiva sul territorio con gazebi in piazza, riunioni aperte al pubblico e una serie di appuntamenti settimanali nella sede di Corso Umberto I, l’associazione nasce come laboratorio di idee che punta al vero cambiamento della città di Casal di Principe.

Il gruppo, composto da giovani con idee innovative e progetti ambiziosi, sta riscuotendo sempre più consenso tra i cittadini scalando giorno dopo giorno posizioni nei vari sondaggi. Spuntano anche le prime indiscrezioni sul nome del possibile candidato sindaco con quello di Ida Diana tra i più gettonati, anche se bisognerà ancora attendere per avere l’ufficialità su chi guiderà la forza politica nell'imminente tornata elettorale.

Nei prossimi giorni intanto diversi gli appuntamenti in agenda: si parte oggi pomeriggio (tempo permettendo) in Piazza Padre Pio con l’incontro con gli attivisti dalle 16:00 alle 19:00, mentre nella giornata di domani 24 febbraio in Piazza Villa dalle 10:00 alle 13:00 sarà ospite l’onorevole Giovanni Russo.

Nell’occasione inoltre sarà possibile anche aderire alla raccolta firme “Rifiuti Zero”, il cui scopo è quello di attuare una politica locale per una corretta gestione dei rifiuti che vada oltre l’incenerimento degli stessi, ma anche oltre il riciclaggio così come inteso oggi promuovendo il riutilizzo degli oggetti o dei loro componenti, la riduzione degli imballaggi, lo studio di imballaggi biodegradabili e chiedendo una raccolta differenziata porta a porta monomateriale, oltre ad incentivare la realizzazione di centri per il riuso e il riciclaggio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni, Diana in pole come sindaco a 5 stelle

CasertaNews è in caricamento