rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Politica Marcianise

Elezioni. Botta e risposta tra i candidati tra programmi e incontri con i big

Trombetta nei rioni per rispondere alle problematiche della città, Tartaglione attende la visita del segretario Pd Schlein

Una giornata particolare, quella di oggi (domenica 30 aprile), per i due candidati sindaco di Marcianise. Infatti la campagna elettorale si è piegata all'evento clou: la possibile festa scudetto del Napoli. Sia Antonio Trombetta sia Lina Tartaglione hanno seguito la partita degli azzurri: il primo nel Club Napoli Marcianise; la seconda a casa con i familiari. Alla fine sfilata rinviata di qualche giorno ma nel frattempo i due si contrappongono a distanza sui programmi.

Incontri per Trombetta 

Trombetta, in particolare, ha stilato un fitto calendario di appuntamenti pubblici nei rioni per parlare di diversi argomenti del programma. Nei giorni scorsi la lista Polo per Marcianise si è ritrovata nella propria sede di via Marchesiello per affrontare la questione del Teatro Mugnone, esaminando le delibere approvate dall'ultima amministrazione, quella del Velardi-bis, che rendono il teatro definitivamente realizzabile. Si è discusso anche di biblioteca e Palazzo Monte dei Pegni.

I big per Lina

Oltre al programma, Lina Tartaglione attende anche i big della politica. In particolare del Pd: l'8 maggio sarà a Marcianise Elly Schlein, segretaria nazionale del Partito democratico. L'appuntamento per ascoltare la leader dei dem è lunedì 8 maggio alle 20:30 in piazza Umberto I. Nei giorni scorsi in piazza Carità si è svolto il comizio con la presentazione dei sostenitori della leader della coalizione di centrosinistra (pur con esponenti vicini al centrodestra e ai velardiani).

Campagna elettorale al veleno

Al di là di tutti i buoni propositi dei due candidati sindaco, non mancano le frecciate più o meno dirette o comunque da una coalizione all'altra. Parecchio rumore hanno fatto le dichiarazioni di Lina Tartaglione e del leader di Vivila Raffaele Delle Curti. La Tartaglione ha puntato il dito contro i medici per colpire Trombetta, che però ha evidenziato come anche la sua competitor sia un medico (è dentista) anche se è soprattutto un'imprenditrice e comunque respingendo al mittente le critiche, evidenziando come anche nella coalizione che sostiene Lina Tartaglione sia presenti, come candidati, diversi medici (in primis la Leoncini, la cui candidatura ha scatenato una polemiche arrivata addirittura in Parlamento).

Poi il post del candidato Raffaele Delle Curti ("“La vita potrebbe essere divisa in tre fasi: Rivoluzione, Riflessione e Televisione. Si comincia con il voler cambiare il mondo e si finisce col cambiare i canali.” L. De Crescenzo. Ad ognuno il suo tempo e la mia bici lo sa") ha scatenato la ferma reazione di Trombetta ("Evidentemente questi signori hanno questo programma per gli over 50, metterli a cambiare canale in TV. Mentre noi parliamo di inclusione, di valorizzazione, di coinvolgimento nella vita pubblica e nelle attività cittadine, mentre noi progettiamo di dare agli anziani lotti di terreno e di trasformarli dunque in presidi di legalità e di tutela ambientale, questi bulletti li vorrebbero relegati a titillarsi con la TV").

Le prossime due settimane che mancano al voto si prospettano sempre più incandescenti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni. Botta e risposta tra i candidati tra programmi e incontri con i big

CasertaNews è in caricamento