rotate-mobile
Politica Marcianise

Cafiero de Raho e Conte per la Tartaglione, Trombetta punta sullo sviluppo

I due esponenti del M5S saranno a Marcianise nei prossimi giorni per sostenere la candidata sindaco mentre il medico preferisce spiegare il suo programma per rilanciare la città

Arrivano i big a Marcianise per sostenere la candidatura di Lina Tartaglione a sindaco della città. Si comincia venerdì 5 maggio quando, in occasione dell'evento "Sicurezza e legalità a Marcianise", sarà presente l'onorevole Federico Cafiero de Raho, già procuratore nazionale antimafia e componente della commissione Giustizia alla Camera del Movimento 5 Stelle. All’evento interverrà anche l’onorevole Agostino Santillo, vicecapogruppo alla Camera dei deputati del M5S. L’appuntamento è previsto per le 18:30 in piazza Nassiriya (ex piazza Principe di Napoli).

Quindi toccherà al presidente del Movimento 5 Stelle Giuseppe Conte. L'ex premier sarà in Campania lunedì 8 maggio e la prima tappa, alle ore 14,30, sarà proprio a Marcianise, in piazza Padre Pio. Soddisfazione è stata espressa dalla candidata Lina Tartaglione: “Vorrei davvero ringraziare il partito del M5S per l’autorevole presenza del presidente Conte; un evento veramente unico, una presenza forte, significativa, che mi emoziona molto e mi rende orgogliosa di essere sostenuta dal M5S. Ringrazio il coordinatore provinciale Giuseppe Buompane, l’onorevole Agostino Santillo, sia per i precedenti interventi che per il prossimo evento nel corso del quale interverrà insieme all’onorevole Cafiero de Raho, simbolo di lotta all’illegalità. Colgo l’occasione per ringraziare tutti i vertici nazionali, regionali e provinciali del Movimento 5 Stelle per il fattivo sostegno e i candidati del M5S di Marcianise per il lavoro di squadra perché, insieme, porteremo la città alla rinascita".

Sul fronte opposto Antonio Trombetta preferisce affrontare i vari punti del suo programma: "La zona industriale del nostro comune è una tra le più grandi, se non la più grande, del Meridione d'Italia. La valorizzeremo grazie a concrete e chiare scelte politiche e amministrative per trasformarla finalmente in un autentico volano per lo sviluppo del nostro territorio. Appena alla guida del Comune lavoreremo affinché la nostra zona industriale venga potenziata, valorizzandone le prerogative come Zona Economica Speciale (ZES), dando una particolare attenzione all’ambiente attraverso la promozione di una grande Comunità per le energie rinnovabili (C.E.R.), interpretando così compiutamente quanto previsto dal Pnrr, con l'obiettivo di produrre, scambiare e consumare energia pulita con vantaggi economici futuri anche per la cittadinanza".

E aggiunge: "Ad oggi, purtroppo, il nostro tessuto economico-imprenditoriale non ha colto fino in fondo le grandi potenzialità della ZES e della CER ed è per questo motivo che noi costituiremo uno specifico ufficio a supporto delle imprese per fruirne pienamente. Ci impegneremo, inoltre, a favorire un dialogo permanente tra mondo imprenditoriale, rappresentanze sindacali e Comune, istituendo uno specifico Think Thank che chiameremo ‘Marcianise 4.0’ all'ambizioso scopo di rendere Marcianise la ‘Cernobbio’ del Sud. Pretenderemo, al contempo, che le imprese operanti nel nostro territorio lo rispettino e lo tutelino, punendo e pretendendo che venga punito ogni abuso. Infine, ma non per importanza, impiegheremo ogni strumento e risorsa finanziariamente e normativamente possibile per progetti e iniziative che attingano al Pnrr, operazione che, insieme alla ZES e alle CER, consentirà a Marcianise di essere un modello di eccellenza nazionale".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cafiero de Raho e Conte per la Tartaglione, Trombetta punta sullo sviluppo

CasertaNews è in caricamento