rotate-mobile
Politica Marcianise

Elezioni. Ipotesi Velardi per il centrodestra: rivolta in Forza Italia

Il circolo cittadino prende le distanze: "Non ci riconosciamo nel percorso intrapreso da Guida e ancor di più nella direzione in cui intende traghettare il partito a Marcianise"

A Marcianise, in vista delle imminenti elezioni comunali, sta prendendo sempre più corpo la voce di una candidatura a sindaco di Antonello Velardi per il centrodestra. Un'ipotesi che avrebbe del clamoroso visto che l'ex sindaco è stato prima candidato del Partito democratico e poi di una coalizione civica di centrosinistra.

A prendere posizione in merito è il gruppo cittadino di Forza Italia, assolutamente contrario non soltanto alla scelta in sé ma anche alle modalità con cui si starebbe arrivando all'individuazione del candidato sindaco per la coalizione di centrodestra. "L’ipotesi, che con il passare dei giorni diventa sempre più concreta, della candidatura dell’ex sindaco di Marcianise in quota Forza Italia - fanno sapere i forzisti marcianisani - e la mancanza di chiarezza del coordinatore provinciale Peppe Guida sull’argomento, ci costringe a prendere le distanze dalla linea del partito provinciale".

E si rincara la dose: "In verità, già il commissariamento del coordinamento locale, avvenuto nel mese di ottobre ad opera di Guida, aveva lasciato perplesso tutto il gruppo cittadino di Forza Italia. Giova infatti ricordare che il gruppo di Marcianise era tra i pochi in provincia di Caserta ad essere rimasto fedele al partito anche dopo le note vicende legate alle candidature per le elezioni politiche e il successivo abbandono di tutta la dirigenza provinciale e regionale".

Poi si entra nel merito delle elezioni comunali: "Siamo ormai alle porte delle elezioni per il rinnovo del consiglio comunale e non possiamo permettere che le decisioni vengano prese senza il coinvolgimento della base o addirittura in contrasto con quanto rappresentato ed espresso da questa. Non ci riconosciamo nel percorso intrapreso da Guida e ancor di più nella direzione in cui intende traghettare il partito a Marcianise".

Una vera e propria spaccatura con i vertici provinciali: "Noi abbiamo l’obbligo morale e politico di dare alla città la migliore amministrazione possibile, avendo come unici obbiettivi il progresso e la crescita della nostra comunità. Abbiamo l’obbligo di dare risposte ai tanti problemi accumulati in questi anni di gestione cervellotica della politica e dell’attività amministrativa. Pertanto saremo già da oggi a lavoro, insieme a quanti hanno veramente a cuore le sorti di Marcianise, per liberarla dalla dicotomia tra Velardi e Abbate, peraltro tutta interna alla sinistra, e offrire alla città una prospettiva amministrativa seria e stabile".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni. Ipotesi Velardi per il centrodestra: rivolta in Forza Italia

CasertaNews è in caricamento