rotate-mobile
Politica Marcianise

Elezioni. Caos nelle coalizioni: l'ex sindaco perde quota

Il centrodestra sta riflettendo sull'ipotesi Velardi e potrebbe virare su un altro nome. Nel centrosinistra la candidatura di Lina Tartaglione non convince tutti

Manca poco più di un mese alla presentazione delle liste in vista delle elezioni a Marcianise ma le coalizioni non hanno ancora sciolto i dubbi per quel che riguarda i candidati alla carica di sindaco.

Il centrodestra, che sembrava aver deciso di puntare sull'ex sindaco Antonello Velardi, sta riflettendo anche perché il nome non è condiviso da numerosi esponenti locali dei partiti e ciò potrebbe portare a clamorose rotture, che andrebbero a 'ridurre' le possibilità di vittoria. A questo punto, se non si troverà la quadra su Velardi, Fratelli d'Italia, Forza Italia e Lega potrebbero defilarsi e rinunciare a presentare i simboli e in questo caso gli esponenti locali che si riconoscono nel centrodestra finirebbero per 'schierare' liste civiche.

Non sta meglio il centrosinistra dove il nome di Lina Tartaglione, dato da tempo in pole position, non convince l'intera coalizione. Nel caso però in cui si decidesse di virare altrove non è da escludere che qualche lista civica potrebbe sfilarsi.

Nei prossimi giorni però sono in programma altre riunioni nelle quali si cercherà di trovare una quadra sui nomi per poter finalmente iniziare a programmare la campagna elettorale. A tal proposito anche a Roma sono in corso trattative per capire se è possibile trovare soluzioni condivise.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni. Caos nelle coalizioni: l'ex sindaco perde quota

CasertaNews è in caricamento