rotate-mobile
Politica Cancello ed Arnone

Elezioni. La sfidante soffia un candidato al sindaco uscente

Sammarco, nella lista con Ambrosca nel 2018, potrebbe sostenere la Di Puorto. Il primo cittadino si 'consola' con la Caimano

La lista a sostegno di Annamaria Di Puorto potrebbe schierare una punta di diamante in vista delle imminenti elezioni comunali a Cancello Arnone. Si tratta di Angelo Sammarco.

Quest'ultimo, già candidato con l'attuale sindaco Raffaele Ambrosca nel 2018, è stato fino al 2020 responsabile di Protezione civile per poi dimettersi. Adesso avrebbe deciso di sostenere la candidatura della Di Puorto proprio contro Ambrosca e pare che abbia già iniziato una piena e attiva campagna elettorale, muovendosi tra le file degli elettori, pronti ad affrontare questa nuova tornata elettorale.

 "È stato un responsabile di Protezione civile sempre attivo e risolutivo alla problematiche del paese", come affermano alcuni volontari che hanno collaborato con Sammarco.

Sammarco viene ritenuto un uomo politicamente attivo sul territorio da diversi anni, fortemente legato al deputato Gianpiero Zinzi, motivo di ulteriore contrasto con la compagine politica di Ambrosca. Il sindaco uscente, invece, avrebbe ottenuto l'appoggio della consigliera di minoranza Maria Caimano, che sarebbe legata politicamente, invece, al consigliere regionale Antonella Piccerillo. Quindi ci sarebbe una vera e propria rottura interna nella squadra locale del partito di Salvini, con Sammarco che avrebbe il pieno appoggio del deputato Zinzi mentre la Caimano dalla consigliera regionale Piccerillo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni. La sfidante soffia un candidato al sindaco uscente

CasertaNews è in caricamento